Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

collegare amplificatore

(Argomento creato il giorno: 16-05-2022 09:24 PM)
678 Visualizzazioni
nicko2911
Journeyman
Opzioni

salve ho un tv smart T5372 2020 vorrei collegarlo al mio amplificatore yamaha a-s201 come devo fare dato che il tv è privo di ingresso cuffie?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

La TV non ha delle uscite apposite per essere collegata a un amplificatore?
Leggo dalle specifiche che ha una uscita ottica : Uscita Digital Audio (Ottico). Il tuo amplificatore non ha un ingresso ottico? Nell'eventualità, esistono dei convertitori DAC da 192KHz che convertono da ottico a connettore RCA o uscita cuffie.
Su Amazon li trovi, costano sui 12 euro.

0 Likes
nicko2911
Journeyman
Opzioni

grazie per la rispsota il mio amplificatore attualmente è collegato a due casse ma non al tv guardero su amazon un eventuale cavo grazie

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non solo un cavo, ti serve un DAC: convertitore digitale/analogico. Hai una uscita ottica in digitale, l'ampli mi pare di avere capito che non ha ingressi in digitale...
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il suo amplificatore adotta solo ENTRATE AUDIO ANALOGICHE quindi per collegarlo alla TV necessita di un convertitore OTTICO---->RCA da 192K a bassa latenza. Sentira' solo audio STEREO.

0 Likes
nicko2911
Journeyman
Opzioni

scusate ma solo usando un convertitore non esitono cavi da coolegare tipo: OTTICO a RCA ?

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Il segnale ottico è un segnale digitale, il segnale che passa sul cavo con RCA è analogico.
La conversione è inevitabile.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Sul cavo OTTICO scorrono i FOTONI mentre sul cavo RCA scorrono ELETTRONI. 

Cerchi su internet questi due tipi di trasmissioni del segnale.

0 Likes