in data 28-01-2020 03:33 PM
Salve, ho un problema quando provo a collegare il mio smartphone Xiaomi alla Tv. Sulla 43 pollici mai nessun problema, mentre sulla 49ru8000 che ho preso da poco, faccio la stessa procedura, riconosce il dispositivo ma non parte mai il mirroring. Ho provato di tutto... Suggerimenti? Grazie
in data 29-01-2020 09:48 AM
Ciao Rineo,
benvenuto nella nostra Community!
Ci servono diverse informazioni, il metodo di collegamento e i dati sul precedente TV sono assenti. Mi spiego meglio, procedendo con ordine:
Stai utilizzando Smart View, SmartThings o un'altra App dedicata al mirroring per eseguire tutte le operazioni?
TV e smartphone sono collegati alla stessa rete Wi-Fi?
Ciao!
in data 29-01-2020 01:16 PM
Ah ecco, capisco. Allora provo a scaricare l'App ed a seguire le procedure richieste. Una ulteriore informazione però: non avendo una rete wifi ed utilizzando il mio smartphone come hotspot posso comunque utilizzare SmartThings per il mirroring, o è necessario avere una rete wifi su cui il TV ed il cel siano connessi per poter utilizzare l'App?
in data 30-01-2020 10:23 AM
Ciao Rineo,
puoi utilizzare ugualmente SmartThings in quanto il tethering dallo smartphone e la connessione dati dello stesso fanno capo alla medesima rete, quindi equivale ad avere TV e smartphone collegati alla stessa rete Wi-Fi.
Per avviare il mirroring ti basterà associare il TV allo smartphone mediante SmartThings, aprire la pagina dedicata al TV, dall'interfaccia che simula il telecomando dovrai poi cliccare sui tre pallini in alto a destra.
Se il tuo smartphone dispone delle funzionalità di mirroring, troverai la voce <<Smart View>>, che ti consentirà di proiettare il video dal tuo smartphone al TV
Ciao,
in data 30-01-2020 08:50 PM
Salve Riccardo, ti ringrazio per le indicazioni che mi hanno aiutato nell'utilizzare l'app SmartThings e gestire col telecomando da cel il TV. Ma come da foto allegata, cliccando sui tre pallini non mi compare la funzione Smartview e quindi tuttora non so come fare per utilizzare il mirroring. È una funzione che uso molto e che col mio cel utilizzo senza problemi su altre Samsung e su TV di altre marche. Francamente non riuscire ad utilizzarla su questo TV acquistato da poco è incomprensibile. Altri suggerimenti?
in data 06-02-2020 01:57 PM
in data 06-02-2020 02:09 PM
Ciao Riccardo,
Per una verifica diretta in tempo reale sono disponibile dopo le 20:30, altrimenti nel primo pomeriggio di domani, dalle 14. Attendo indicazioni su come e quando stabilire una chat online. Grazie
in data 06-02-2020 03:03 PM