in data 16-04-2017 12:11 PM
Salve,
ho comprato un televisore "Samsung smart tv 4k UE49KS7500U", vorrei collegare un mio
vecchio impianto hifi "Sony mini hi-fi MHC-EX7" ma non riesco a collegarlo, ho provato tramite un convertitore di segnale da digitale ad' analogico, tramite cavo ottico e poi rca, input ottico, output rca, collegando il cavo rca all' entrata aux/video dell' amlificatore, ma anche facendo così non riesco a far sentire l' audio del televisore alle casse del mio impianto, non riesco a trovare soluzioni, qualcuno ha gia provato?
Sono anche in possesso di un amplificatore pioneer A-502R che non possiedesolo entrate rca, ho provato a collegarlo anche' esso con il convertitore ma nulla da fare, non riesco a far sentire l' audio dal televisore all' impianto, c'è qualche cosa che sbaglio? è possibile farlo? possibile che in televisore del genere non ci sia più modo di collegare sti impianti che non siano di ultima generazione?
in data 20-04-2017 05:05 PM
Ciao ernesto-secci, benvenuto nella nostra Community :smileyhappy:
Da quanto hai illustrato potrebbe essere un problema al convertitore di segnale ottico/analogico.
Hai modo di provarlo su un altro tv con uscita ottica?
Resto in attesa di un riscontro :smileywink: