in data 28-12-2021 10:20 PM
Buonasera
Causa isolamento fiduciario sono stato qualche giorno a casa a lavorare.
Ho visto che le smart TV (la mia è UE43TU8072UXXH) ha il software rdp ma funziona solo se PC e TV sono sotto la stessa rete.
Nello storie non ho trovato app di software con, ci sono delle impostazioni dove posso configurare i parametri della vpn dell'ufficio?
Grazie
in data 29-12-2021 02:09 PM
Ciao Alecv79, bentornato in Community!
Ti confermo che, con il tuo SmartTV TU8072, dovresti poter sfruttare il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) anche se i due dispositivi non sono collegati alla stessa rete.
Utilizzo il condizionale poichè, verificando il codice modello, mi risulta un prodotto destinato al mercato estero: il codice modello dei dispositivi destinati al mercato italiano termina infatti con le lettere XZT.
Ad ogni modo, prova a seguire i suggerimenti presenti a pag. 58 del manuale utente:
Anche questa pagina di supporto presa direttamente dal sito Microsoft potrebbe esserti d'aiuto:
Per quanto riguarda la possibilità di impostare una VPN, i nostri Smart TV al momento non lo prevedono. Dovresti quindi verificare la disponibilità di applicazioni di terze parti sullo Smart Hub, ma non te ne possiamo garantire il funzionamento.
Facci sapere se riesci a procedere!
Ciao,