Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento Antenna UE49NU7170

(Argomento creato il giorno: 03-08-2018 01:35 PM)
10116 Visualizzazioni
Giuseppe2000
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho installato la TV Samsung UE49NU7170. Ho attacato sia il cavo Antenna sia il cavo digitale terrestre.

Quando scelgo fra i "Source", mi viene fuori TV e HDMI. Se scelgo TV, ci sono centinaia di canali del digitale terrestre.

Chiedo come posso guardare i canali che vengono dall'antenna?

Spero di aver espresso in modo chiaro.

Grazie,

Saluti,

Giuseppe

0 Likes
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe2000,

i canali che visualizzi sono proprio quelli che provengono dall'antenna dato che il digitale terrestre è integrato.

Qualora avessi un dubbio diverso, potresti fornirmi maggiori dettagli? 

In questo modo potrò fornirti ulteriori indicazioni :smiling-face:

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
DNA_2
Journeyman
Opzioni
Forse i cavi d’antenna cui ti riferisci sono uno del digitale terrestre e l’altro (se si avvita) alla parabola satellitare. Quello che appare come “source” TV o HDMI si riferisce possibilità di vedere i programmi d’antenna (TV) oppure ad un altro dispositivo esterno (ad esempio un lettore DVD) che puoi collegare tramite un cavo HDMI. Se non c’è collegato nulla alla porta HDMI non vedrai nulla.
0 Likes
conero
First Poster
Opzioni

Ho collegato il cavo d'antenna del digitale terrestre all'ingresso AIR/CABLE e quando scelgo come surce TV mi compare nel video il messaggio "segnale debole o assente". Ma se collego lo stesso cavo ad un altro televisore, quello funziona bene.

0 Likes
conero
First Poster
Opzioni

Il cavo della parabola è collegato al decoder, che si collega al televisore con cavo HDMI. L'ingrsso d'antenna a cui mi riferivo è di quelli non filettati. Mi viene il dubbio che questo televisore non sia predisposto per il digitale terrestre.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@conero  ha scritto:

"segnale debole o assente". Ma se collego lo stesso cavo ad un altro televisore, quello funziona bene.

Le nuove TV sono molto esigenti e vogliono un segnale PULITO dall'antenna.

Non ha alcuna importanza se se un'altra TV funziona.

0 Likes
fabio704
First Poster
Opzioni

Buonasera Giuseppe, ho lo stesso problema , se collego il cavo antenna terrestre non vedo e non mi trova i canali , mi fa sapere se ha risolto ? E in che modo , grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Si risolve semplicemente chiamando un bravo antennista.

0 Likes
fabio704
First Poster
Opzioni

Sul vecchio tv samsung  32'  UE 32 d  che ho rottamato non avevo problemi di antenna .

0 Likes
costi1971
First Poster
Opzioni
Ciao ragazzi io ho un tv senza ingresso della antenna senza HDMI come posso colegare il tv
0 Likes