in data 20-02-2020 02:24 PM
Ho comprato da 3 giorni una tv qled 65q60r presso una catena di elettronica in negozio fisico. Ho notato, la prima sera, dei fastidiosi coni di luce negli angoli in basso. Ho chiesto direttamente in negozio e stanno provando con quelle che hanno loro a disposizione. Ma se anche quelle dovessero avere il problema non credo possa accontentarmi di questo...dovrei avere una nuova tv senza questo fastidioso problema. Come fare? Ho già provato con le immagini test (che ovviamente non evidenziano il problema perchè si deve provare su immagine nera in ambiente buio), ho scaricato da internet una serie di immagini per test clouding e questi coni di luce si notano in modo evidente. La Samsung può fare qualcosa o rimbalzano la questione?
p.s. ho letto anche di presunta tollerabilità non oggettiva ma soggettiva. Ho altri tv a casa sempre lc, 49 e 50 pollici e nessuno ha questo problema. Se il problema c'è va ammesso e va risolto.
in data 20-02-2020 02:43 PM
Ciao FrancescoC22, Benvenuto sulla Community Samsung,
Dopo aver acquistato il tv hai apportato delle modifiche sui settaggi dell'immagine? In tal caso, hai provato a riportare i settaggi ai valori di fabbrica?
Se il fenomeno si presenta anche in questo caso, potrai approfondire la questione con il nostro supporto tecnico: in questo modo verrà esaminato il tuo caso specifico, al fine di comprendere se si rivela necessario un intervento tecnico.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
20-02-2020 02:45 PM - modificato 20-02-2020 02:47 PM
Nessuna modifica ai settaggi tv. Dopo aver riscontrato il problema ho solo provato a diminuire la retroilluminazione (portandola a metà) ma il problema persiste.
in data 20-02-2020 07:55 PM
ho risposto e ho allegato una foto. come faccio ad <<approfondire con il supporto tecnico>>?
in data 21-02-2020 11:04 AM
in data 21-02-2020 12:47 PM
Il clouding sui TV edgeled purtroppo è un fenomeno non eliminabile totalmente. Il problema è più evidente per i TV di ultima generazione ad elevata luminosità. Tutti gli LCD soprattutto edge led ne soffrono in maniera più o meno evidente