Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiedo supporto Argomento Alexa

(Argomento creato il giorno: 20-12-2023 12:32 PM)
530 Visualizzazioni
GiuScerbo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

avrei bisogno di supporto, scrivo brevemente qual è il mio problema.

Ho un televisore Samsung UEBU8070UXZT TV LED 65 '' UHD 4K, detto questo vorrei sapere se è già dotato di Alexa e come posso fare ad utilizzarla senza usare il telecomando(premendo microfono), utilizzando solo la voce. Oltre spegnere ed accendere il tv, cambiare canale ecc vorrei capire come fare ad utilizzare le varie app come youtube, dazn, ecc sempre chiedendolo ad alexa.

Se non dovesse essere possibile farlo senza telecomando (premendo microfono), come fare lo stesso utilizzando e collegando Echo dot.

Non riesco ad accedere alle app attraverso alexa.

0 Likes
2 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Ciao! Per utilizzare Alexa con il tuo televisore Samsung UEBU8070UXZT, assicurati che il TV sia compatibile con Alexa e che entrambi siano collegati alla stessa rete Wi-Fi. Puoi controllare la compatibilità nella sezione "Assistenza Vocale" o "Controlli Vocali" nelle impostazioni del televisore.

Se il tuo TV è compatibile, puoi collegare il televisore a un dispositivo Echo Dot per controllare le funzioni vocali. Assicurati che entrambi i dispositivi siano registrati con lo stesso account Amazon. Puoi dire "Alexa, scopri dispositivi" affinché Echo Dot identifichi il tuo televisore.

Per utilizzare app come YouTube o DAZN, dovresti essere in grado di farlo con comandi vocali diretti ad Alexa. Ad esempio, puoi dire "Alexa, apri YouTube su [nome del tuo televisore]" o "Alexa, guarda DAZN su [nome del tuo televisore]".

Se incontri ancora difficoltà, potresti dover abilitare le abilità specifiche dell'app sul tuo account Alexa e assicurarti che il TV abbia l'ultima versione del firmware.

Se hai ulteriori problemi, consulta il manuale del tuo televisore o contatta il supporto tecnico Samsung per assistenza specifica.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a GiuScerbo 🤝!

GiuScerbo, la tv UE65BU8070UXZT non dispone di Alexa integrata ma risulta esser compatibile con questo assistente vocale. 

Se hai un Echo Dot, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-gestire-la-tua-tv-o-soundbar-attraverso-bixby-...

Oltre ad alcune utili indicazioni su come collegare il televisore all'assistente vocale, troverai anche la lista dei comandi utilizzabili.

Resto a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes