in data 17-05-2020 02:45 PM
Ho acquistato un Qled 43 Q60R. Vorrei conoscere i settaggi per ricevere i principali canali tedeschi. Premetto che prima li ricevevo su altro tv (Sony di qualche anno fa)attraverso un decoder. Antenna dual feed. Se possibile conoscere passo per passo cosa immettere nelle varie opzion: impostazioni lnb ( transponder, modalità DISEQC, oscillatori LNB inf. e sup., Tono22KhZ), Sat/Cr. Ho seguito alcune indicazioni, sono riuscito a scaricare qualc
in data 18-05-2020 01:51 PM
Ciao Tonyq60, benvenuto nella nostra Community!
Per conoscere i settaggi corretti da inserire sul TV ti consigliamo di contattare un antennista, altrimenti puoi attendere un consiglio da parte degli altri utenti
Come produttore del prodotto, noi non abbiamo la possibilità di fornirti queste informazioni ma con l'aiuto di un professionista non avrai sicuramente problemi.
Ciao!
in data 18-05-2020 03:38 PM
Ciao, da come dici hai LNB Universali in dual feed con uno switch collegati direttamente al tuner TV senza decoder.
Per prima cosa dalla lista canali cambia da modalità Antenna a modalità Satellite anche se non hai canali sat memorizzati.
Vai in Impostazioni, Trasmissione, Impostazioni avanzate, Sistema satellitare ed inserisci il PIN.
In Seleziona satelliti metti la spunta su HotBird 13°E e Astra 19°E e salva.
Lascia Alimentazione LNB attiva (pallino verde).
In Impostazioni LNB configura HotBird come Diseqc Tipo A (dipende da come hai collegato lo switch, se HotBird è sull'altro ingresso seleziona Tipo B), vedrai la barra di segnale blu se si riceve la frequenza, altrimenti prova con un'altra frequenza.
Seleziona Astra e configura Diseqc Tipo B (ripeto se HotBird è collegato in B seleziona A).
Lascia invariate le altre impostazioni di frequenza minima e massima e Tono 22 Khz.
Non impostare SCR/Unicable e posizionatore.
Vai alla sintonia automatica e lascia memorizzare i canali dei 2 satelliti.
Per vedere i canali sat dovrai cambiare modalità da Antenna a Satellite nella lista canali e viceversa.
Potrai creare la lista canali preferiti sat con i soli canali tedeschi in quanto i canali di Astra sono circa 1160.
in data 24-05-2020 02:31 PM
Grazie per il suggerimento, purtroppo sto provando con quel settaggio ma continuo a non ricevere i canali tedeschi.
La cosa strana è che con il vecchio televisore messo in altra stanza, con decoder (stessa antenna satellitare) ricevo i canali tedeschi.
in data 24-05-2020 04:35 PM
Bisogna anche vedere come è fatto l'impianto.
In generale, considerando il fatto che l'LNB è pilotato dal decoder satellitare (commutazione da Astra a HotBird, commutazione da polarizzazione orizzontale a verticale, etc), non è possibile tenere contemporaneamente in funzione entrambi i TV; solo uno di essi deve essere acceso.
Quindi, prova a spegnerli entrambi (per ripristinare lo stato dell'LNB) e poi accendine solo uno.
in data 24-05-2020 10:23 PM
Verosimilmente potrò fare la prova solo a fine settimana, nel frattempo, forse verrà l'elettricista che mi ha regolato l'antenna stellitare l'ultima volta che ho cambiato il decoder per il vecchi televisore. per ora grazie.