Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canali Mediaset non si vedono tv nuova

(Argomento creato il giorno: 29-10-2023 12:48 PM)
701 Visualizzazioni
Erika Andrea
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

su una tv nuova modello non sintonizza i canali Mediaset mi potete aiutare?

grazie

[RIMOSSA FOTO CONTENENTE NUMERO SERIALE]

24 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@mlr123  se non ha studiato elettronica o telecomunicazioni, dovra' per forza chiamare un antennista bravo.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a @mlr123 😊!

@mlr123 il thread in questione è stato aperto per segnalare una mancata sintonizzazione di alcuni canali del digitale terrestre.

Riscontri anche tu la medesima anomalia? Se si, la lista dei canali risulta parzialmente completa o non viene trovato nessun canale?

Se la memorizzazione fosse parziale, con forte probabilità, il tutto sarebbe legato ad una potenza e qualità del segnale non sufficiente a permettere la ricezione delle trasmissioni. Infatti, se vi fosse stato un problema nel sintonizzatore del tv, sarebbero stati tutti i canali del digitale terrestre a non venir memorizzati.

È per questo motivo che ti suggerisco, per prima cosa, di provare ad utilizzare un cavo differente per collegare il tv al punto antenna e ripetere la sintonizzazione. La qualità della cavetteria influisce in maniera sensibile sulla fluidità di trasmissione dei dati e qualità del segnale stesso.

Effettuata questa verifica, se la situazione descritta dovesse persistere, ti consiglio di verificare cosa succede se colleghi il tv ad un diverso punto antenna. 

Qualora collegando il tv ad un diverso punto antenna la sintonizzazione continuasse ad essere parziale, sarà opportuno contatta un antennista per una verifica sull'impianto.

Per completezza d'assistenza, ti comunico inoltre che sarebbe bene effettuare anche delle verifiche software. Non conosco il model code del tuo televisore e non ho quindi modo di guidarti correttamente.

Forniscimi dunque il codice modello permettermi di proseguire nell'assistenza.

Ecco come trovare il dato richiesto:

Andrea_C_0-1679924880856.png

Mi terresti aggiornato?

Attendo tue.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Valentina9999
First Poster
Opzioni

Posso chiederti che cavo hai acquistato per risolvere il problema?

0 Likes
Valentina9999
First Poster
Opzioni

Buonasera, riscontro lo stesso problema, posso sapere se c’è un tipo particolare di cavo da acquistare?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Valentina9999 Non esiste nessun cavo particolare, deve chiamare un antennista se non ha studiato elettronica o telecomunicazioni per risolvere il suo problema.

0 Likes