Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

canali digitale terrestre non trovati

(Argomento creato il giorno: 14-07-2021 11:00 PM)
35116 Visualizzazioni
william85
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti, oggi ho comprato un samsung frame da 32", dopo averlo installato alla parete e collegato al cavo dell'antenna ho fatto la sincronizzazione dei canali... la tv non trova canali del digitale, solo 51 canali di samsung plus. L'impianto dell'antenna è nuovo e ho provato con un'altra tv più datata che trova i canali senza problemi...

Cosa devo fare? Portare la tv in assistenza? Mi sembra davvero strano...

Grazie se potete aiutarmi.

18 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Potrebbe essere che all'inizio della procedura tu abbia scelto "cavo" invece che "antenna"?
Riprova selezionando antenna

0 Likes
william85
Apprentice
Opzioni

Ho selezionato antenna… 😞

0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

La prova che hai fatto con l'altra tv, l'hai fatta collegandola allo stesso punto antenna a muro?

Hai provato con un altro cavo?

0 Likes
william85
Apprentice
Opzioni

provato con stesso cavo e stessa antenna

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@william85 innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 😊!

Ho letto quanto segnalato e in questo caso ti consiglio da prima di verificare che il software del tv sia aggiornato alla versione 2013.3. Potrai appurare questa informazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su quest tv

Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di aggiornare il device mediante l'apposita voce nel menù.

Ti consiglio inoltre di eseguire sia il reset che il ripristino dello smart hub. Talvolta queste procedure vanno a risolvere anomalie simili a quella descritta.

Qui i percorsi per avviare i reset:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristino smart hub

Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti consiglio di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di supporto real time. 

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
william85
Apprentice
Opzioni

Grazie Andrea,

ho verificato l'aggiornamento del sistema e risulta 2013 e non trova ulteriori aggiornamenti.

Ho fatto il reset hub e ora non vedo più le varie app, l'unica cosa che funzionava....

La differenza è che ora tra le sorgenti ho TV canali diretta digitale, mentre prima era TV samsung plus.

La tv continua a non trovare i canali...

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao william85,

in questo caso ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico mediante uno dei canali live.

In questo modo si potranno fare delle verifiche dirette.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
william85
Apprentice
Opzioni

Vi aggiorno, dopo aver portato la tv in assistenza hanno sostituito la main board e finalmente la tv sintonizza i canali del digitale. Speriamo che non ci siano altre sorprese... 🤞

Grazie per i consigli

Diegokioggia
First Poster
Opzioni
Anche la mia ha lo stesso problema
0 Likes