Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canali 221 e 222. Frequenza da sintonizzare manualmente ...

(Argomento creato il giorno: 04-12-2015 02:54 PM)
22242 Visualizzazioni
Alb1
Explorer
Opzioni

Salve,

Ho una Smart TV UE32H6410SSXXZG che funziona molto bene. Sino a poco tempo fa vedevo bene i canali del digitale terrestre 221 (Alice) e 222 (Marcopolo) i quali apparivano in elenco con aggiunta la scritta "PROVVISORIO". E' poi arrivato il messaggio di risintonizzare la TV su Alice e Marcopolo senza la scritta "PROVVISORIO", al che ho lanciato la Sintonizzazione automatica ottenendo il nuovo elenco canali e tale scritta era sparita ma quei canali non sono risultati più visibili. Ho quindi contattato Alice TV che mi ha rimandato a Persidera (support.gtv@persidera.it) dove mi è stato suggerito di sintonizzare manualmente quei canali inserendo frequenza 746.000.

Allora ho fatto così: Menu > Trasmissioni > Impostazione Canali > Sintonia Manuale > Sintonizzazione Canale digitale > Nuovo > al che ho digitato la frquenza di banda 746000 > Ricerca > e poi OK. Ho quindi lanciato nuovamente la Sintonizzazione automatica e, a questo punto ho notato che i canali 221 e 222 sono spariti (??). A questo punto (sono poco pratico in materia) non so più come procedere.

Avete un suggerimento? Cordiali saluti

0 Likes
2 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Direi di far controllare l'impianto. Credo che su quella frequenza ci siano dei disturbi. Facendo la sintonizzazione manuale li sintonizzi. Probabile che la sintonizzazione automatica sia più sensibile.
Saverio Casadidio
0 Likes
Alb1
Explorer
Opzioni
Grazie moltissime, contatterò l'antennista del condominio ... . Cordiali saluti
0 Likes