Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

canale8 e cielotv introvabile

(Argomento creato il giorno: 01-11-2021 10:27 PM)
3660 Visualizzazioni
Alessandro52
Student
Opzioni

Ciao ho uno smart TV Samsung comprato da pochi mesi dove non riesco a vedere canale 8 e cielo tv. In un altro televisore non smart invece i due canali sono sempre visibili. La sintonizzazione automatica sullo Smart TV non trova il canale 8 e cielo. Qualcuno sa dirmi se è possibile procedere in modo differente ? Ed in caso quale canale e frequenza ? Grazie

0 Likes
7 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ha rifatto la ricerca automatica dei canali ? se continua a non vedere quei due canali, di sicuro ha un problema di antenna.

0 Likes
Alessandro52
Student
Opzioni

L antenna va benissimo ed è testimoniato dal fatto che ho un altra TV dove fanno benissimo. Ed anche i miei condomini non hanno problemi. Il problema ce l ha lo smart TV Samsung. La risintonizzazione automatica l ho già fatta minimo 10 volte. Nessuno sa aiutarmi ? O lo smart TV Samsung è una sola ?

0 Likes
damianomdl
First Poster
Opzioni

A me succede lo stesso da novembre '21 sempre con una smart tv

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Alessandro52 e damianomdl, benvenuti sulla Community Samsung!

Mi scuso per il ritardo nella risposta, cerchiamo sempre di fornire a tutti un aiuto nel più breve tempo possibile.

@Alessandro52, ti confermo che la situazione che hai descritto dipende molto probabilmente dal segnale dell'impianto antenna, come ti ha anticipato Xura.

Il fatto che altri tv riescano a trovare i canali non è per forza una prova del corretto funzionamento dell'antenna: diversi tv di nuova generazione, infatti, richiedono un segnale antenna di qualità maggiore rispetto ad altri.

Infatti, se il tv sta sintonizzando correttamente tutti i canali eccetto i due indicati, significa che il decoder interno sta funzionando ed è necessario far controllare l'impianto da un professionista del settore.

Gli inconvenienti possono essere legati non per forza all'antenna in sè: possono riguardare anche i cavi di collegamento che portano il segnale nell'abitazione, o il punto antenna specifico.

Considera che sui nostri tv è possibile anche accedere a un menu specifico dal quale è possibile verificare la qualità del segnale. Non conosco il modello esatto del tuo tv, ma posso dirti che nei modelli più recenti si può accedere da: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Tienici aggiornati sugli sviluppi.

@damianomdl, potresti fornirci maggiori dettagli sulla tua situazione? Anche tu riesci a vedere tutti i canali, eccetto Canale 8 e Cielo?

Hai già provato a eseguire una nuova ricerca dei canali? Considera che, con il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre, è richiesta una nuova sintonizzazione per la corretta visione di alcuni canali.

Se non trovi i canali neppure con una nuova sintonizzazione, la tua situazione potrebbe essere identica a quella di Alessandro52 e, dunque, può essere necessario fare riferimento a un antennista.

Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo fornirti indicazioni più mirate.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

GianniNa47
Journeyman
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema. Con altri 2 tv non smart vedo i 2 canali con il Samsung 43 cristal niente. Devo vederli tramite internet ma è lunga la procedura per collegarti. Ciao.
0 Likes
Alessandro52
Student
Opzioni

Ciao a tutti, non esiste nessun problema di antenna, vecchi cavi e non è necessario nessun antennista come qualche esperto ha scritto in questa chat. da Inizio Gennaio skytg24-cielotv-canale8 hanno cambiato Mux in Toscana dove risiedo, e magicamente sono tornati visibili. il problema credo sia nella scelta del MUX che il mio smart tv samsung non mi da possibilità di scegliere o selezionare. posso solo modificare frequenza e banda

0 Likes
damianomdl
First Poster
Opzioni

Il problema di Dicembre si è sistemato da solo.

In questi giorni anche in Veneto ci sono stati dei cambiamenti. Dal 17 gennaio dopo aggiornamento non riesco più a vedere italia2 di mediaset sui canale 49 e 549 dove dovrebbe essere stata migrata dal 66. Dopo qualche giorno l'ho ritrovato nel 144 mentre 49 e 459 risultano ancora vuoti. Credo l'unica cosa sia armarsi di pazienza e se si ha paura di perdere qualche canale, aspettare ad aggiornare.

0 Likes