in data 16-06-2014 07:38 PM
Gent.mo supporto tecnico,
volevo porvi alla conoscienza di una serie di bug presenti nel dispositivo Evolution Kit Sek-2000/XC da inviare alla sezione Samsung Korea per emendare nel più breve tempo possibile le tante problematiche che sto riscontrando con questo dispositivo. Premetto che non sono l'unico ad aver riscontrato queste problematiche e che potrete verificare tranquillamente anche voi disponendo di una tv serie Es o F con il kit on board. Naturalmente ho seguito la procedura corretta di installazione ed ho fatto tutti i reset del caso.
1) Nel menù utente se si clicca sul bilanciamento del bianco a due punti (menu immagine, impostazionI avanzate), basterà modificare anche un solo parametro, anche di un punto per far colorare l'interfaccia a schermo di azzurro.
2) Nelle opzioni avanzate del menu immagine alla sezione Motion plus se si attiva il movimento nutido del led si disabilitano le personalizzazioni del menù (riduzioni vibrazioni e distorsioni). Bug molto, molto grave.
3) Non c'è verso di far riconoscere il wifi una volta attaccato il kit. Naturalmente senza il kit il wifi del tv funziona a dovere.
4) Tutti i filmati mkv o hevc funzionano a dovere ma dopo un po' che si guardano impallano il tv che si riavvia; naturalmente i filmati streaming funzionano tutti se la sorgente non è un hdd attaccato via usb.
5) Se si usa il telecomando con giroscopio su una sorgente che non sia quella della tv (su hdmi, ad esempio sky) per cambiare canale non mantiene i canali memorizzati (questo bug è inesistente con il kit sek-1000/xc).
6) Alcuni menu non sono localizzati in italiano (parlo delle scritte esplicative circa il riconoscimento gestuale vocale ad esempio).
Grato di un solerte riscontro sono a porgere i miei più cordiali saluti,
Andrea Alessi
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-01-2016 10:56 PM
in data 07-01-2016 11:05 PM
in data 24-03-2016 07:12 PM
ragazzi qual'è ultima versione del firmware del sek-2000
se non sbaglio era uscita una versione che Paolo_P mandava in privato?
Il mio sek-2000 ha sempre il noioso problema che accende Tv quando accendi ciabatta
in data 24-03-2016 07:47 PM
stai sereno il nuovo fw non risolve quel problema ma solo immagini sfocate che si presentano non sempre a volte
in data 25-03-2016 12:24 PM
Ragazzi non impazzite per trovare il sek 2000
Per me è stata una vera delusione. La settimana scorsa l'ho staccato eprchè la tele ha cominciato a spegnersi e riavviarsi.
Io ho acquistato un 46f8000 pagandolo quasi 1000€ attratto dalla possibilità, spiattellata da Samsung, di poter aggiornare l'hardware della mia tv.
Certo non pensavo all'infinito, ma neanche per 1 anno o poco più, visto che i rilasci firmware ufficiali sono di marzo o maggio dell'anno scorso.
Adesso samsung sta installando Tizen sulle nuove tv, secondo voi penserà ad aggiornare la mia tv 2014 con un nuovo Evolution Kit? Credo di no, visto cosa sta facendo con tutti i servizi Smart. Li sta chiudendo tutti uno ad uno.
Molti inutili direte voi, ok, ma è il principio che è sbagliato.
altro esempio di scorrettezza Samsung:
Vi ricordate la pubblicità dei due che guardavano la tv e contemporaneamente un altro canale sul tablet?
Bene ache quello (smartview) è durato un battito di ciglia. Adesso il sw Smartview è praticamente inutile.
Su un TAblet android 4.4 ho la versione 1.0 (apk tirato giù non da market) e funziona ma solo senza Kit.
Roba da Codacons, altro che pubblicità ingannevole.
In conclusione qualche mese fa ho acquistato un Minix Android (80€) collegato sull'hdmi e byebye SmartTv.
ps: sono comunque soddisfatto dalle prestazioni video della mia Tv, ma quei 200/300€ per le funzioni smart e successivamente per il Kit sono stati proprio buttati via
in data 25-03-2016 06:57 PM
in data 25-03-2016 09:09 PM
in data 25-03-2016 10:32 PM
in data 26-03-2016 10:29 AM
Ma guarda, pensavo che solo a me capitavano queste cose! Samsung F8000 con sek 2000 da poco più di 1 anno presenta lo stesso problema a volte si incanta e si accende e spegne in continuazione tanto da levare la corrente per sbloccare. Non che ne voglia contro i moderatori assidui del forum ma perche' a loro non capita mai un problema? Comunque levato, impacchettato, e rinchiuso nel suo scatolino. Al suo posto box android, app kodi e la TV e smart lo stesso con le varie app di samsung. Dovevo farlo prima cosi mi risparmiato 300€ x il sek.
in data 29-03-2016 11:12 AM
ragazzi ad un anno dell'installazione dell' evolution kit sek-2000, ieri sera si è presentato uno strano problema
Stavo vedendo un film su Paramount Channel quando all'improvviso l'immagine si è freezata e il televisione si è riavviato per ben tre volte, per poi andare bene per il resto della serata.
inoltre da un pò di mesi sto riscontrando che dopo aver tenuto la tv per molto tempo accessa , si rallenta ed a volte si blocca per poi sbloccare tramite spegnimento dalla ciabatta.
può essere il problema l'evolution kit difettoso?
mi consigliate di levarlo e di tenermi poi il problema dello smart hub che non va senza evolution kit ?
chiamo assistenza dato che è ancora in garanzia per un anno fino al 2017?
ogni anno questa tv ha un problema ( due cambi scheda madre, modulo wi-fi)