in data 22-12-2021 09:39 PM
Ho acquistato un Samsung Smart tv 43 pollici Crystal serie 9 (43au9070). La qualità audio è a dir poco imbarazzante, volume bassissimo e di qualità da prima guerra mondiale! Suppongo e spero che ci siano problemi per questo mio TV, altrimenti ne troverete rientrato in fabbrica in quantità di produzione! Come posso fare per risolvere?
in data 23-12-2021 12:44 AM
Ciao,
anch'io ho praticamente la stessa tv ue43au9079. L'audio è proprio scarso, nel senso che è voluto. La potenza in uscita è di circa 20W, credo sia voluto proprio per spingere all'acquisto di una sound bar, cosa che ho fatto e ho risolto così... pace. Per cui ti suggerirei di collegare un dispositivo audio esterno oppure passare ad un modello superiore, i serie Q dovrebbero avere audio a 60W circa, ma costano un 150€ in più. Per cui forse conviene il dispositivo audio esterno. Good luck!
in data 23-12-2021 09:47 AM
Ciao Noemiz, paperboy, benvenuti nella nostra Community!
Avete verificato se il televisore risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1805.4? Potete controlare da:
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta ancora esser installata la versione precedente di fabbrica, vi suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento in questo modo:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
Fatto ciò, provvedete ad un ripristino di consolidamento firmware con queste due procedure complementari:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Fatemi sapere come va, in particolar modo @paperboy avendo cura di disconnettere momentaneamente la soundbar.
Buona giornata.
in data 23-12-2021 04:59 PM
Ciao e grazie per aver risposto! Ho la versione 1806.. penso sia anche meglio.. o sbaglio?
in data 23-12-2021 11:00 PM
in data 19-01-2022 07:16 PM
Ho acquistato oggi questa tv, non riesco a connettere la soundbar Samsung HF450, acquistata nel 2015.
Avete suggerimenti?
20-01-2022 10:16 AM - modificato 20-01-2022 10:17 AM
Ciao Pierpaolo4, benvenuto sulla Community Samsung!
Quale tipo di collegamento stai provando ad effettuare? Stai provando a connettere la soundbar via bluetooth o mediante cavo, HDMI o ottico?
Se hai scelto il collegamento bluetooth, considera che possono esserci degli ostacoli nella comunicazione: la tua soundbar, infatti, è stata lanciata sul mercato nel 2013 e le tecnologie bluetooth risultavano essere differenti da quelle attuali, supportate dal tuo tv AU9070 del 2021.
Se la soundbar dunque non viene rilevata dal tv, oppure viene rilevata ma il collegamento non va a buon fine, è opportuno scegliere il collegamento via cavo: puoi eseguire, ad esempio, un collegamento mediante la porta HDMI ARC.
In alternativa, puoi sfruttare il collegamento mediante cavo ottico.
Dopo di che, potrai selezionare l'uscita audio del tv dal seguente menu:
Puoi trovare maggiori indicazioni a riguardo sul manuale della soundbar, a pag. 12 e successive:
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 18-07-2022 12:08 PM - data ultima modifica 18-07-2022 12:22 PM autore Andrea_M
Buongiorno.
anche io, appena acquistato un 43au9070 ed ha problemi di audio metallico da radiolina anni 70.
il televisore precedente di 15 anni aveva un suono molto più fluido.
Sono andato nelle impostazioni come consigliato ed ho le impostazioni come da foto allegata.
Probabilmente è vecchia.. però non mi da la possibilità di aggiornare il software.
suggerimenti?
come fare se l’audio non migliora?
[RIMOSSO]
in data 11-05-2023 01:22 PM
Audio orrendo,altoparlanti da 2 cm di spessore,senz parole.Tv da restituire al mittente
in data 11-05-2023 02:36 PM
Ciao Massimo Belli, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia 🤝!
Sono spiacente di leggere delle parole così dure nei confronti di un nostro prodotto.
Vorrei poter analizzare il tuo caso ma, il tuo post non mi aiuta a fornirti assistenza in quanto mancano alcuni dati, e informazioni, fondamentali.
Ti chiedo, per questo motivo, di fornirmi il codice modello della smart tv della quale non sei soddisfatto, e di spiegarmi meglio quale aspetto non ti aggrada.
Mi pare di capire si parli del comparto audio, ma potresti spiegarmi se ti riferisci alla potenza del suo o se invece vi sono dei suoni distorti/interferenze che non ti fanno apprezzare il prodotto? La singolarità per cui ci contatti l'avverti indipendentemente dalla sorgente che sta trasmettendo il contenuto o invece è udibile solo in alcuni frangenti?
Per identificare il model code del tuo televisore segui queste indicazioni:
Attendo tue.
Buona giornata,