in data 29-03-2022 07:17 AM
Ciao a tutti,
in quanto possessore di un qled QE65Q90A accoppiato ad un Home Theatre Denon Avr-x 1300w, di recente riscontro dei problemi con l'audio che va a scatti quando è in formato dolby digital plus o atmos su tutte le piattaforme (Netflix, Prime, Nas, etc).
È sempre stato collegato in ARC con cavo HDMI hight speed e prima non avevo questo problema...
Provando a selezionare da TV uscita PCMS l'Home theatre passa in formato DTS x e l'audio si sente normale.
A qualcuno è successo?
Potete aiutarmi?
Grazie
30-03-2022 03:18 PM - modificato 30-03-2022 03:19 PM
Vedi tramite le impostazioni tv se è attivata la funzione hdmi arc e soprattutto devi lasciarla su Auto così gestisce tutto il tv in base ai vari formati. (Al massimo potresti provare a mettere pass-throught così il tv non interviene ma passa direttamente all'amplificatore che poi elabora il segnale. Non usare il PCM che non va bene ne per il 5.1 ne per l'atmos).
in data 30-03-2022 05:03 PM
in data 30-03-2022 05:09 PM
in data 30-03-2022 05:09 PM
in data 01-04-2022 01:13 PM
in data 09-10-2023 07:49 AM
Ciao, io ho lo stesso problema, hai risolto?
in data 09-10-2023 08:04 AM
Ciao, sinceramente non ricordo più cosa ho fatto ma la problematica si é poi risolta, non ricordo se ho sostituito il cavo hdmi prendendone uno più adatto o cambiato le impostazioni.. che home theater usi? Io ho il Denon
in data 11-10-2023 01:00 PM
Ciao Members_CmeLQrb, bentornato! 🙂
Puoi indicarci quale modello di TV possiedi e se usi un Home Theater Samsung o di altro marchio?
Che tipo di collegamento hai effettuato e come è impostata l'uscita audio?
Riscontri anche tu audio a scatti durante la visione di determinate sorgenti e, se si, quali?
Spesso, anomalie di questo tipo, sono causate da incompatibilità con alcuni codec non supportati, ma confermo che potrebbero dipendere anche dal cavo HDMI utilizzato: se danneggiato o non di buona qualità, può causare il passaggio di un numero minore di dati rispetto a quelli necessari e generare anomalie di vario tipo.
Se utilizzi gli altoparlanti del TV scollegando l'Home Theater, l'audio si sente bene? Questa informazione è utile per capire se il televisore sta funzionando: in tal caso, bisognerà indagare in modo accurato su collegamenti, impostazioni o periferica esterna.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 16-10-2023 10:23 AM
Io ho un QE65Q65AA problema identico l'audio con earc salta sempre la samsung ha seri problemi di compatibilità con qli avr