Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione tasti app Netflix/prime video/rakuten TV

(Argomento creato il giorno: 12-09-2022 07:28 PM)
2525 Visualizzazioni
Gabriele151072
First Poster
Opzioni

Salve, 

• Ho acquistato un telecomando nuovo originale per il mio televisore Samsung serie 7 55" modello UE55KS7000 che a differenza del vecchio possiede i tasti delle App Netflix/Netflix/prime video/rakuten TV. Ho associato il telecomando alla tv e funziona perfettamente tranne i tasti delle tre App (che vedo regolarmente utilizzando il tasto home. È possibile attivarli sul mio tv? Grazie 
0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gabriele151072,

benvenuto nella Community Samsung!

Il quesito che poni è interessante ed effettivamente è bene chiarire alcuni aspetti legati a questo argomento.

Considera che Samsung, nel corso degli anni, ha creato e immesso nel mercato diversi remote control che ben si sposano le diverse esigenze del momento e con quelli che sono gli applicativi più in voga del momento. 

Ai tempi dell'uscita del tuo TV, il remote control più innovativo era quello qui sotto. 

Andrea_C_0-1663054702162.png

Un telecomando molto minimal ma che permetteva di avere facile accesso e controllo con quelle che erano, e sono, le caratteristiche del tuo UE55KS7000.

I nuovi telecomandi invece, sono dotati di funzioni aggiuntive che, purtroppo, non necessariamente sono compatibili con i tv più datati.

Andrea_C_1-1663055205507.png

Pertanto, una volta eseguita la procedura di pairing, se i tasti dello slot 4 non riuscissero a permetterti di accedere ai vari applicativi, ne consegue che tale remote control non sarà pienamente compatibile con il tuo tv.

Spero la mia spiegazione sia stata esaustiva.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes