Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Associazione telecomando universale con SKY Q -errore durante il download-

(Argomento creato il giorno: 12-09-2023 07:54 PM)
587 Visualizzazioni
Gary 68
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

ho dovuto sostituire il telecomando Samsung che utilizzavo anche con SKY Q.

Ora con il nuovo telecomando (originale Samsung) non riesco più a concludere la procedura poiché compare “errore durante il download” come da foto.

continuando con ripeti… arrivo all’opzione per definire il modello ma anche qui una volta inserito ho lo stesso errore.

c’é qualcuno che può aiutarmi?

grazie image.jpg

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gary 68,

al fine di aiutarti in modo preciso, abbiamo la necessità di chiederti alcune informazioni.

Prima di tutto, potresti indicarci il codice modello completo del tv in tuo possesso? 

Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:

Veronica_F_0-1694597225349.jpeg

In alternativa, nei modelli più recenti si può reperire da:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo tv.

Inoltre, potresti dirci quale telecomando possiedi attualmente? Si tratta di uno Smart Remote o del normale telecomando a infrarossi? Questo funziona correttamente quando provi a comandare il tv ma non riesci semplicemente a concludere la procedura di associazione con il decoder Sky Q? Potresti dirci qual è il percorso che hai effettuato per accedere alla schermata che si vede parzialmente nella foto allegata?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gary 68
Student
Opzioni

Ciao Veronica,

prima di tutto Grazie!

modello del tv: UE49NU8000  

telecomando direi Smart Remote vedi foto1

Il telecomando con la tv funziona correttamente 

La procedura che non riesco a concludere é la seguente:

sorgente, configurazione telecomando universale 

seleziono nuovo dispositivo, ricevitore via cavo/satellite, direttamente al TV ecc

fammi sapere se suff e/o se ti servono ulteriori info

grazie ancora

foto1

image.jpg

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gary 68,

ti ringrazio per i chiarimenti. 

Il decoder di Sky a quale porta HDMI è collegata? Anynet+ (HDMI-CEC) è attivo?

Segui questo percorso per verificare quest'ultima impostazione:

• impostazioni
  • generali
  • gestione dispositivi esterni 
  • Anynet+ (HDMI-CEC)

Ti sei assicurato che il software del televisore sia aggiornato all'ultima versione rilasciata dall'azienda? Ecco come accedere all'interfaccia che ti fornirà tale informazione:

• impostazioni
  • supporto 
  • informazioni su questo tv

Tieni presente che l'ultima release fa riferimento alla versione 1334.0.

Fammi sapere.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gary 68
Student
Opzioni

Ciao Andrea,

grazie!

Il decoder di Sky a quale porta HDMI è collegata? HDMI4 (ARC)

Anynet+ (HDMI-CEC) è attivo? Si

il software del televisore sia aggiornato all'ultima versione rilasciata dall'azienda?Si

T-KTM2DEUC-1334.0,BT-S

La “stranezza” è, come scritto nel primo post, che con il precedente telecomando non avevo avuto problemi 

0 Likes
Gary 68
Student
Opzioni

Ciao Veronica e Andrea,

perdonatemi riuscite ad aiutarmi/darmi qualche dritta 

se vi servono altre info ovviamente chiedete pure

Grazie  ancora 

Andrea G.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gary 68,

mi scuso per il ritardo accumulatosi nel fornirti risposta, tuttavia, devi tener conto che la Community è un canale di assistenza indiretto e non è sempre possibile rispondere tempestivamente alle vostre richieste, dato l'alto numero di clienti che ci contatta ogni giorno.

Detto ciò, veniamo al tuo caso.

Per prima cosa, la porta HDMI consigliata per collegare il decoder è la numero 1. La porta ARC, infatti, è quella dedicata ai supporti audio (soundbar e home theater).

Fatto ciò verifica pure se in questo modo la configurazione avviene normalmente. Se non dovesse avvenire, hai modo di collegare al tv altri device? Sarebbe infatti utile capire se la mancata associazione avviene solo con il decoder o con tutti i dispositivi.

Tieni presente che se l'anomalia fosse presente solo con il decoder di Sky, il tutto sarebbe riconducibile ad una parziale incompatibilità con il decoder e sarà quindi necessario contattare Sky per richieder loro supporto in merito al loro prodotto.

Fammi sapere.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gary 68
Student
Opzioni

Ciao Andrea,

ci mancherebbe, mi scuso io se la mia è sembrato un sollecito.

Ho provato a collegare SKY Q alla porta HDMI 1 ma nulla è cambiato, ancora errore download

Sono sempre più sorpreso poiché, come già detto con il “vecchio telecomando” non avevo avuto nessun problema; funzionava alla perfezione.

proverò a contattare SKY ma…

grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gary 68,

ci fai sapere una volta avuto riscontro da Sky?

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes