in data 14-11-2019 12:48 PM
Purtroppo sono anch'io alle prese con questo argomento! Posseggo un televisore Samsung serie 6000 40 pollici con uscita audio ottica, ho comprato un adattatore " digital to analog Audio Converter" orbene l'uscita output di questo adattatore presenta due innesti: R/L mentre il dispositivo della cuffia "Sony" ha un solo jack, come posso risolvere questo inghippo? ho provato a leggere il forum ma non ho trovato risposta. Grazie
in data 14-11-2019 02:36 PM
in data 15-11-2019 11:36 AM
@Gekol ha scritto:
Hai sbagliato acquisto, dovevi prendere un convertitore OTTICO --> Cuffia Jack 3,5 mm a bassa latenza. ricorda che quelli che costano poco hanno un DAC di bassa qualita'.
Grazie,Gekol mi hai reso gradevole la giornata, finalmente vedo uno spiraglio!dopo tante revisioni di connessione e tanti adattatori non sono riuscito a sentire nulla. Ho poi provato ad inserire il jack nell'uscita phones del mio vecchio amplificatore "Sansui" e finalmente sentivo la musica in cuffia anche se in un solo canale, quello sinistro, ma anche dagli altoparlanti,però ho verificato che la cuffia funzionava e quindi sicuramente era il convertitore che non funzionava!!!! Grazie tante Gekol.
potresti indicarmene uno di buona qualità?
15-11-2019 12:26 PM - modificato 15-11-2019 12:26 PM
@Peppe45 ha scritto:
@Gekol ha scritto:
Hai sbagliato acquisto, dovevi prendere un convertitore OTTICO --> Cuffia Jack 3,5 mm a bassa latenza. ricorda che quelli che costano poco hanno un DAC di bassa qualita'.Grazie,Gekol mi hai reso gradevole la giornata, finalmente vedo uno spiraglio!dopo tante revisioni di connessione e tanti adattatori non sono riuscito a sentire nulla. Ho poi provato ad inserire il jack nell'uscita phones del mio vecchio amplificatore "Sansui" e finalmente sentivo la musica in cuffia anche se in un solo canale, quello sinistro, ma anche dagli altoparlanti,però ho verificato che la cuffia funzionava e quindi sicuramente era il convertitore che non funzionava!!!! Grazie tante Gekol.
potresti indicarmene uno di buona qualità?
Eccomi, sono sempre io, ogni tanto mi bannano.
La prima cosa da controllare in un adattatore OTTICO-->RCA+CUFFIA e' la presenza del controllo volume dal momento che sulle TV Samsung non e' possibile controllare il volume dell'uscita ottica. Oltre a questo e' la presenza ovviamente della presa cuffia da 3,5 mm ma questo non basta, deve avere anche un ottimo DAC con convertitore almeno da 192 Khz, poi il cabinet in metallo, evitate quelli in plastica.
Un esempio e' questo: https://www.amazon.it/Neoteck-Convertitore-Controllo-Adattatore-Alluminio/dp/B01MRII0D1/ref=sr_1_9?_...
in data 15-11-2019 12:33 PM
in data 15-11-2019 12:37 PM
in data 21-11-2019 05:40 PM
Grazie Cibafese, adesso so cosa comprare, della stessa ditta NEOTECK c'è il Convertitore DAC 192 KHz con ricevitore Blue tooth 5.0controllo volume-digitale SPDIF coaxial Toslink, 3,5 mm jack . Andrebbe bene lo stesso? Altrimenti acquisto quello che mi hai suggerito.
in data 21-11-2019 06:54 PM
03-12-2019 12:19 PM - modificato 03-12-2019 12:21 PM
Grazie Cibafese, finalmente ho risolto il problema, l'audio in cuffia è perfetto. Una domanda: é possibile sentire contestualmente gli altoparlanti e la cuffia? Chiedo troppo? Comunque grazie.
in data 11-09-2020 02:25 PM
Alla fine con quale dei due convertitori hai risolto? Ho il tuo stesso problema e vorrei comprare quello corretto senza sbagliare... spero avrai voglia di rispondere.... grazie