in data 14-11-2019 11:04 AM
Buongiorno, ieri è finalmente arrivata la nuova smart tv da 75" (ue75ru7170uxzt) ed è molto bella. L'unica cosa che mi chiedo è cosa siano questi due aloni grigi posti sugli angoli in alto. Ho provato a cambiarenle impostazioni in tutti i modi, resettato il tv ma nulla su tutti i film ci sono questi aloni molto fastidiosi. Pensavo fosse pur color e invece ai lati diventa proprio fastidioso per gli occhi guardare un film. Mi devo rivolgere al produttore o al rivenditore? Grazie
14-11-2019 11:17 AM - modificato 14-11-2019 12:19 PM
@Samuel901 ha scritto:Buongiorno, ieri è finalmente arrivata la nuova smart tv da 75" (ue75ru7170uxzt) ed è molto bella. L'unica cosa che mi chiedo è cosa siano questi due aloni grigi posti sugli angoli in alto. Ho provato a cambiarenle impostazioni in tutti i modi, resettato il tv ma nulla su tutti i film ci sono questi aloni molto fastidiosi. Pensavo fosse pur color e invece ai lati diventa proprio fastidioso per gli occhi guardare un film. Mi devo rivolgere al produttore o al rivenditore? Grazie
Riportala subito indietro al rivenditore, i tuoi soldi erano perfetti quindi pretendi una TV perfetta.
in data 14-11-2019 12:16 PM
Il rivenditore vuole le foto ma dice che potrebbe essere la compressione di come abbiamo tolto la tv dalla scatola.
Mi sembra assurdo, abbiamo fatto tutto così delicatamente seguendo le istruzioni. Ce lo hanno portato loro fino a casa.
Non so come comportarmi l'ho pagato molto... ma è inguardabile
Queste sono le immagini:
in data 14-11-2019 12:20 PM
in data 14-11-2019 07:59 PM
Il problema è che il venditore ha detto che deve venire il tecnico a casa a constatare il problema perche dicono che potrebbe essere colpa mia. Ma da oggi ho scoperto che qui sul forum e ovunque è un problema di ''dimming" che hanno moltissime tv samsung. Quindi deve passare come problema mio? Lo trovo assurdo
in data 14-11-2019 09:47 PM
@Samuel901 ha scritto:Il problema è che il venditore ha detto che deve venire il tecnico a casa a constatare il problema perche dicono che potrebbe essere colpa mia. Ma da oggi ho scoperto che qui sul forum e ovunque è un problema di ''dimming" che hanno moltissime tv samsung. Quindi deve passare come problema mio? Lo trovo assurdo
Hai 14 giorni di tempo per riportarla indietro per un difetto della TV.
in data 15-11-2019 11:30 AM
è un tv enorme, impossibile da trasportare indietro da solo. Infatti loro me lo hanno portato fino a casa con il costo di 25€. Imballarlo di nuovo la vedo dura con il suo originale scatolone perchè è proprio enorme e lo scatolone ovviamente rovinato. Non me la sento di prendermi la responsabilità di trasportarlo autonomamente date le sue dimensioni. Però non ritengo neanche giusto che passi per colpa mia il fatto che ci siano degli aloni grigi veramente fastidiosi. Io capisco la qualità non eccelsa ma qui è proprio brutto. Il tecnico dovrà controllare cosa? cioè come posso aver fiducia di un tecnico dello store che verrà a casa mia a controllare la tv? Grazie delle precedenti risposte
in data 15-11-2019 12:15 PM
@Samuel901 ha scritto:come posso aver fiducia di un tecnico dello store che verrà a casa mia a controllare la tv? Grazie delle precedenti risposte
Sono sempre io (mi bannano sempre). Hai due soluzioni se non vuoi trasportare la TV, ti metti d'accordo con un venditore o tecnico dello store dove hai acquistato la TV oppure chiedere un intervento di un tecnico di un centro assistenza ufficiale Samsung. Sopra i 45 pollici, l'intervento e a domicilio.
in data 15-11-2019 01:55 PM
Comunque, trovo strano che si trovino scuse per riportare il Tv dal venditore. Ok, è ingombrante. Fatti aiutare e riportagli il TV. Se passa un tecnico a casa ti sostituiscono il pannello. Se lo porti dal venditore entro 14 giorni te lo deve cambiare.
15-11-2019 02:16 PM - modificato 15-11-2019 02:17 PM
È un prodotto ingombrante con la scatola non perfettamente integra, quindi non vorrei cadere nel tranello del "lo avete trasportato male voi e lo avete rovinato". La mia non è una scusa, è prevenzione. Chiedo sul forum perchè vorrei capire come agire correttamente. Grazie dei consigli.