Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicazione DAZN e ancora una volta consumatori truffati

(Argomento creato il giorno: 17-08-2018 11:00 PM)
2316 Visualizzazioni
Osteobiker
First Poster
Opzioni

Ho da poco sottoscritto abbonamento DAZN passando attraverso sky e quindi con un leggero sconto. Io e mio padre sia possessori di due smart tv: la mia più vecchia Samsung UE50HU6900D e quella di mio padre UE55KU6400UXZT. Su entrambe le tv al momento è mancante applicazione DAZN nello store. Quella di mio padre è stata acquistata nel 2017! DAZN è possibile vederlo solo nei dispositivi tipo iPhone, ipad o Mac. Ho tentato allora di vedere DAZN passando dal browser delle Smart tv ma cliccando sugli eventi disponibili rimane l’immagine fissa di una foto dell’evento ma il video non parte. Ora io ho dimestichezza con la tecnologia e se volessi vedere un evento o con il Mac o con l’ipad Riesco ma come si deve comportare una persona di una certa età come mio padre che come unico “vizio” ha quello di guardarsi una partita in tv? Non è stato chiaro il fatto che i contenuti fossero visibili solo su una serie limitata di tv! E qui DAZN ha volutamente mascherato formazioni...Anche Samsung partecipa a questa bufala non mettendo a disposizione a applicazioni su tv di un anno prima! E poi dal codice tv come si fa a riconoscere se una smart e Tizen oppure no?

0 Likes
3 Risposte
cetzco67
Student
Opzioni

Condivido l' esperienza negativa e le stessa sensazione di sentirsiquantomeno snobbati.... . Possessore di tv Samsung UE55KU6400U acquistato nel giugno 2017: quello che mi fa arrabbiare è che Now tv , Netfix, Mediaset, Chili.... sono visibili mentre DAZN no. Sky fino a poco tempo fa regalava tv Samsung ai nuovi abbonati on line....non è per pensare male, ma qualche dubbio viene.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Osteobiker e @cetzco67, capisco bene la situazione.

Tutte le nostre Tv dal 2015 in poi possiedono Tizen come sistema operativo.

Come segnalato dagli utenti in altri post, al momento DAZN risulta essere attiva su Tv del 2015, 2017 e 2018.

DAZN sta sicuramente lavorando per rilasciare l'App anche per le Tv del 2016.

Per quanto riguarda la UE50HU6900D, essendo antecedente al 2015, potrebbe non ricevere DAZN: non abbiamo infatti informazioni in merito alle intenzioni di DAZN sullo sviluppo di App per Tv che possiedono sistemi operativi differenti da Tizen.

Sono spiacente, ma l'unico modo al momento è attendere: dato che l'App è stata rilasciata anche per le Tv 2015 non credo che possa mancare ancora molto alla conclusione dei test e all'inizio della distribuzione per quest'anno di produzione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlo_Sono
Journeyman
Opzioni
Saluti a tutti. Vorrei segnalare la mia esperienza.
TV modello The Frame da 65" acquistato lo scorso anno:
- app DAZN disponibile tra le applicazioni selezionabili ed installabili;
- app installata senza problemi;
- avviata applicazione;
- attivato abbonamento omaggio DAZN direttamente dall'app utilizzando il televisore;
- veniva presentata una schermata con diversi eventi tra i quali ho selezionato una partita di calcio
- appare scritta della partita e su sfondo nero appare una specie di scia girevole (perdonate la scarsa precisione) come di un caricamento o connessione in atto;
- attendo vari minuti senza esito alcuno;
- pensando che sia un problema di installazione, elimino e reinstallo l'applicazione;
- riavvio il programma e, dopo aver selezionato il medesimo incontro di calcio, stessa situazione già descritta;
- pensando fosse un sovraccarico sull'evento, seleziono una gara di rally;
- stessa situazione, ovvero scia che gira e nussuna immagine.
A quel punto ho guardato altro. Preciso che la rete funzionava perfettamente (ho visto dei trailer di film sia con Rakuten che con Chili).
Credo che sia necessario un miglioramento dell'app per il sistema Tizen.
Preciso che l'app ha regolarmente funzionato su altri dispositivi permettendomi di vedere l'evento selezionato.
0 Likes