in data 26-12-2021 12:25 PM
#ue55nu8000 Riscontro qualità scadente con l'App Now, nello specifico mentre guardo film ed in particolare partite di calcio si percepisce uno sfondo a macchia di leopardo davvero fastidioso. Succede solo con Now. Qualcuno riscontra questo problema?
in data 27-12-2021 01:00 PM
Ciao jogabonito, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Dal momento che questa situazione si presenta solo con l'uso di Now, escluderei un'anomalia generalizzata.
Ad ogni buon conto, potresti postare qualche foto di ciò che riscontri, da varie angolazioni?
Nel frattempo, assicurati che la versione firmware installata sia la più recente disponibile, ossia la 1320.4
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, agisci in questo modo:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
In seguito, ripristina lo Smart Hub per consolidare il firmware:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Fammi sapere. Buona giornata.
in data 27-12-2021 05:28 PM
Grazie per la risposta per prima cosa; la versione aggiornata 1320.4 è installata. Ho effettuato questo:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
ma non è cambiato nulla.
Dovrei forse provare a Resettare alle impostazioni di Fabbrica?
La foto forse non rende molto l'idea del problema che si percepisce molto dal vivo, tuttavia osservando bene l'immagine si notano le "pezzature" chiare-scure sul manto erboso. Tengo a precisare che questo problema non sussisteva appena acquistato il TV.
Posseggo anche un QE50Q60AAU e si presenta lo stesso difetto.
in data 19-05-2023 09:52 PM
Anche io riscontro lo stesso difetto fastidioso con Now sulla app sul tv samsung Qe65q80tatx
in data 27-06-2024 10:24 PM
Ho lo stesso e identico problema!!! Accade con i programmi in diretta e non con i contenuti on demand. Qualcuno ha mai trovato soluzioni?
in data 28-06-2024 02:39 PM
Ciao LucaPi1, benvenuto 🤝!
Considera che: se questa situazione si manifesta solo con determinati programmi e trasmissioni, il tutto è certamente causato dalla qualità del contenuto che si sta guardando.
Se ci fosse un malfunzionamento hardware, infatti, il pannello avrebbe sempre manifestato il difetto.
Fatta questa premessa, vorrei comunque accertarmi del funzionamento del tuo tv, e ti andrò a fare alcune domande utili a raccogliere informazioni.
Per prima cosa, quale modello di tv possiedi?
Vorrei allegassi, a questa discussione, 2 video. Uno in cui si evince l'anomalia e uno del tv che riproduce il filmato presente in locale.
Segui questo percorso per avviare il video:
Verrà avviato automaticamente il filmato dimostrativo. Per uscire da questo menu, premi il tasto centrale del telecomando e seleziona "Off", poi esegui l'operazione contraria per reimpostare la modalità Casa.
Se, in questo ambiente, l'immagine ti sembra essere regolare, significa che l'anomalia non dipende dalla qualità del pannello ma è certamente dovuta alla tipologia di contenuto, o alle impostazioni settate.
Mi fai sapere? A presto,
in data 28-06-2024 02:53 PM