Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Now qualità scadente

(Argomento creato il giorno: 26-12-2021 12:25 PM)
646 Visualizzazioni
jogabonito
Student
Opzioni

#ue55nu8000 Riscontro qualità scadente con l'App Now, nello specifico mentre guardo film ed in particolare partite di calcio si percepisce uno sfondo a macchia di leopardo davvero fastidioso. Succede solo con Now. Qualcuno riscontra questo problema?

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao jogabonito, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Dal momento che questa situazione si presenta solo con l'uso di Now, escluderei un'anomalia generalizzata.

Ad ogni buon conto, potresti postare qualche foto di ciò che riscontri, da varie angolazioni?

Nel frattempo, assicurati che la versione firmware installata sia la più recente disponibile, ossia la 1320.4

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, agisci in questo modo:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, ripristina lo Smart Hub per consolidare il firmware:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
jogabonito
Student
Opzioni

Grazie per la risposta per prima cosa; la versione aggiornata 1320.4 è installata. Ho effettuato questo: 

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

ma non è cambiato nulla.

Dovrei forse provare a Resettare alle impostazioni di Fabbrica?

La foto forse non rende molto l'idea del problema che si percepisce molto dal vivo, tuttavia osservando bene l'immagine si notano le "pezzature" chiare-scure sul manto erboso. Tengo a precisare che questo problema non sussisteva appena acquistato il TV. 

Posseggo anche un QE50Q60AAU e si presenta lo stesso difetto.S1_20211227_142532.jpg

0 Likes
geremiamalice
First Poster
Opzioni

Anche io riscontro lo stesso difetto fastidioso con Now sulla app sul tv samsung Qe65q80tatx

0 Likes
LucaPi1
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso e identico problema!!! Accade con i programmi in diretta e non con i contenuti on demand. Qualcuno ha mai trovato soluzioni?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao LucaPi1, benvenuto 🤝!

Considera che: se questa situazione si manifesta solo con determinati programmi e trasmissioni, il tutto è certamente causato dalla qualità del contenuto che si sta guardando.

Se ci fosse un malfunzionamento hardware, infatti, il pannello avrebbe sempre manifestato il difetto. 

Fatta questa premessa, vorrei comunque accertarmi del funzionamento del tuo tv, e ti andrò a fare alcune domande utili a raccogliere informazioni.

Per prima cosa, quale modello di tv possiedi? 

Andrea_C_0-1719578206980.png

Vorrei allegassi, a questa discussione, 2 video. Uno in cui si evince l'anomalia e uno del tv che riproduce il filmato presente in locale.

Segui questo percorso per avviare il video:

• Impostazioni
  • Generali
  • Gestione sistema
  • Modalità d'uso
  • inserisci il tuo PIN
  • seleziona Modalità di rivendita

Verrà avviato automaticamente il filmato dimostrativo. Per uscire da questo menu, premi il tasto centrale del telecomando e seleziona "Off", poi esegui l'operazione contraria per reimpostare la modalità Casa.

Se, in questo ambiente, l'immagine ti sembra essere regolare, significa che l'anomalia non dipende dalla qualità del pannello ma è certamente dovuta alla tipologia di contenuto, o alle impostazioni settate.

Mi fai sapere? A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
jogabonito
Student
Opzioni
Quando ci si riferisce alla tipologia di contenuto significa che bisogna contattare Now evidenziandone la scarsa qualità affinché aggiorni
l'app? Dovrebbe essere Samsung a sollecitare gli sviluppatori dell'app Now a migliorarla viste le lamentele dei clienti. Saluti.
0 Likes