in data 29-11-2020 02:17 AM
Ho recentemente acquistato una TV Q950, top di gamma Samsung. Sono assolutamente soddisfatto del prodotto ma, unico neo, la perdita della funzionalità Ambilight che avevo sulla precedente TV (Philips).
Ho fatto un po' di ricerche e ho trovato diversi kit che simulano Ambilight, ma tutti intercettano solo il segnale hdmi, per cui nel mio caso, andrei ad attivare Ambilight solo su sorgente DVD/Blu-ray.
C'è la possibilità di intercettare in qualche modo l'uscita sul display qled (magari dal connettore che collega la docking station con il display) in modo da "duplicare" l'uscita video su un controller in grado di pilotare i led RGB? In questo modo i led RGB funzionerebbero con qualsiasi sorgente (Antenna, HDMI, App installate sulla TV, ecc. ecc.)
Grazie
in data 03-12-2020 10:23 AM
Ciao Francescobarbaro, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace ma non abbiamo la possibilità di fornirti consigli mirati per tali sistemi di terze parti, però posso consigliarti di consultare frequentemente la seguente pagina web ufficiale:
https://www.samsung.com/it/connected-living/
Potresti trovare l'ispirazione per interconnettere numerosi dispositivi diversi in modo creativo, in base alle tue esigenze. 👍
Ovviamente puoi anche attendere i consigli di altri utenti interessati a questo argomento interessante,
buona giornata!
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
16-04-2024 09:34 AM - modificato 16-04-2024 04:52 PM
Ciao non so se per la tua tv sia disponibile ma ora Samsung ha stipulato una partnership con Philips e per le tv Samsung con sistema operativo Tizen, è stata resa disponibile un app per riprodurre Ambilight originale di Philips senza passare per dispositivi esterni hdmi.
How to set up the Philips Hue Sync TV app
😊