Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

amazon prime video nn si vede su tv serie f6400

(Argomento creato il giorno: 22-01-2019 11:27 PM)
3227 Visualizzazioni
aironlui
Student
Opzioni

Buona sera a tutti. non riesco a vedere i film sull'app amazon prime video caricata sulla mia tv UE46F6400. Sentita telefonicamente l'assistenza Samsung,  il problema è di Amazon. Contattata Amazon tra le altre cose mi risponde con la seguente frase:

""Ne approfitto comunque per ricordarti che, per le Smart TV prodotte prima del 2014, anche se disponibile l'applicazione di Prime Video, non è possibile riprodurre i contenuti in quanto il produttore non ha rinnovato le Licenze Video per quei modelli per delle proprie scelte commerciali.""

Spoiler
E, se non visto male, la sigla F nel type model indica anno di produzione 2013.

Ora leggo molte risposte che la società sta verificando ...da mesi.... ecc. ecc. Non è più corretto dire che i televisori prodotti ante 2014 anche se hanno l'app caricata, non cosentiranno la visione dei contenuti di Amazon Prime.? Il perchè poi non fatico a comprenderlo; devo comprarne uno nuovo? E, se non visto male, la sigla F nel type model indica anno di produzione 2013.

Mi aspetto una risposta seria dalla Samsung. Grazie

25 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao aironlui, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che la serie F è dell'anno 2013.

Per quanto concerne il funzionamento delle applicazioni, lato Samsung, posso confermarti che sono in corso delle verifiche in merito al malfunzionamento di alcune app su determinati modelli di Smart Tv.

In attesa dell'esito delle verifiche si possono utilizzare collegamenti con smartphone, tablet o PC in modo da visualizzare comunque i contenuti.

Si può anche valutare l’utilizzo di apparecchiature esterne dedicate all’utilizzo di applicazioni.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
aironlui
Student
Opzioni

Gentle Veronica,

mi spiace della inadeguatezza della sua risposta che già conoscevo, che ripetete a tutti da mesi come avevo scritto in precedenza. Non avere il coraggio di ammettere che Samsung non ha rinnovato le licenze con Amazon per i prodotti ante 2014 (giusta o meno, anche se difficile da digerire, è una scelta commerciale che non potrei discutere) mi sembra una presa in giro e una caduta di stile della società che non mi vedrà più suo cliente per alcun prodotto(ma questo probabilmente interessa poco al produttore) . Buona giornata.

Predator75
Journeyman
Opzioni

Ho un 75"  della serie f6400 e di Amazon video funzionano solo i trailer! Fino a qualche tempo fa andava senza problemi.

Voglio sperare bene che venga eseguito un aggiornamento quando prima. Di samsung in casa ho 2 tv, 8 smartphone, 2 tablet ed altre apparecchiature

Cristian Zerbinati

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Predator75,

ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico.

Ti ho fornito delucidazioni in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Predator75
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica,

non ho nessun messaggio privato

ciao

Cristian Zerbinati

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Predator75,

il messaggio di giovedì risulta inviato, ma ho provveduto a inviarne uno nuovo :winking-face:

Prova a verificare ora i tuoi messaggi privati.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

ziaci74
Student
Opzioni

Samsung Tv, modelli a partire dagli anni 2014/2015 non hanno più  rinnovato le licenze per vedere Amazon Prime, Infinity, ecc.. . Si può ovviare comprando un Fire TV Stick c.a. 39 Euro che si interfaccia tra televisore e cellulare. Noi abbiamo ovviato così! 

0 Likes
PaoloRossi2000
Navigator
Opzioni

@ziaci74  ha scritto:

Samsung Tv, modelli a partire dagli anni 2014/2015 non hanno più  rinnovato le licenze per vedere Amazon Prime, Infinity, ecc.. . 

Non mi risulta questa cosa, io ho un J5500 del 2015 quindi TIZEN 2.3 e Amazon Video si vede perfettamente.

0 Likes
farfallolo
First Poster
Opzioni

Anche sul mio tv UE40F6510SD da tre giorni ho problemi a vedere prime video  quando prima lo vedevo  senza problemi, che cosa posso fare?

0 Likes