Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa non gestisce comandi volume su QE55Q80TATXZT

(Argomento creato il giorno: 21-12-2020 01:23 PM)
1689 Visualizzazioni
ciroslitz
Explorer
Opzioni

Sono riuscito a far funzionare alexa per accensione e spegnimento tv e cambio canali su QE55Q80TATXZT, anche se a volte random non vuole saperne di funzionare.

La cosa che non funziona proprio è gestire volume, la risposta sia dal televisore che alexa è la seguente: Questa funzione sul dispositivo non è disponibile, mi sembra assurdo che modelli precedenti potevano gestire volume

Inoltre vorrei capire perchè  le risposte ai comandi a volte sono riprodotte dal tv a volte da alexa.

0 Likes
4 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao ciroslitz, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti chiedo conferma dell'adeguata configurazione delle impostazioni dedicate all'assistente vocale, elencate nel manuale del tuo televisore a pagina 177:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q80TATXZT/#downloads

Inoltre lo Smart TV è connesso wireless a una soundbar, o a altri dispositivi audio compatibili con Alexa, che potrebbero "confonderla" durante l'esecuzione del comando?

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ciroslitz
Explorer
Opzioni

Tutto funziona con i comandi vocali ad eccezione della gestione volume è l'unico comando che ha come risposta Questa funzione sul dispositivo non è disponibile

0 Likes
ciroslitz
Explorer
Opzioni
Ho scoperto come far gestire audio tv !  Bisogna dire "Alexa volume 10" se viene detto "Alexa volume 10 tv " restituisce vocale: Questa funzione sul dispositivo non è disponibile.
Credo che vada sistemata la cosa in quanto è importante specificare il dispositivo da voler gestire 
SandroFil
First Poster
Opzioni

Grazie ciroslit, se si hanno più tv Samsung in casa, come indirizzare il comando "Alexa volume 10" ad una delle due tv? 

0 Likes