Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO - non riesco sintonizzare CAM tivu'sat 4K ultra hd

(Argomento creato il giorno: 12-08-2021 11:53 PM)
1693 Visualizzazioni
fotodamjan
Apprentice
Opzioni
  • Buonasera, ho aquistato una CAM tivu'sat 4K ultra hd per il mio SAMSUNG Qled QE55Q82RATXZT.
  • La televisione è già connessa con my sky con la parabola (non ho nessuna altra antenna, visto la zona dove abito)
    Inserita la cam ATTIVATA , il menu INTERFACCIA COMUNE - IC segnala la presenza della cam e il buon funzionamento.
  • Al momento di sintonizzare i canali su Tivu' .. la ricerca mi da 0% dopo pochi secondi .. e anche su scansione satellite impostando SCR/Unicable non trova nessun canale. Scansionando su Antenna praticamente vedo solo 56 canali Samsung tv plus e SKY .
    Lo split (credo si chiami così )ha un cavo antenna in uscita con la scritta TV sat. Ho provato inserire nello spinotto ANT Main e ANT sub ..ma non cambia nulla. Anzi, peggiora, se lo inserisco in ANT Main non vedo piu' SKY!!!
  • ALLEGO SCHEMA E FOTO.. per farmi capire meglio,forse.
    schemaschemasplit?split?skysky
9 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Mi sa che la parabola sky ha un altro puntamento rispetto al satellite tvu sat secondo me devi aggiungere un altra parabola e puntarla sul satellite tv sat e il cavo nn farlo entrare nel decoder sky ma direttamete alla tv
0 Likes
fotodamjan
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta !
..ma fino a l' anno scorso usavo un decoder sempre tivu' sat .... che però funzionava. L'ho sostituito comprando la tv nuova Samsung che è senza la scart..
2. chiedo: se non faccio passare il cavo antenna nel decoder Sky ..dopo funziona? come faccio a collegare SKY?
grazie e scusate la mia totale ignoranza sulla materia....

0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Sky sulla tv con hdmi ma se vuoi ci sono del adattaori scart con hdmi per il decoder tvsat
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Prova ache con latenna diretta sulla tv entrata tvsat e una la lasci su sky come ti ho detto prima se nn va ci sono gli adattatori per scar da una parte femmina scart e dal altra uscita hdmi
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
https://www.tivusat.tv/collegare-due-decoder/

Vedi qua se ti potrebbe aiutare con i collegamenti
michele1081
SuperStar
Opzioni
Hai sistemato fammi sapere ok
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@fotodamjan inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito al tuo quesito, non mi è chiaro se il tv sia collegato direttamente alla parabola o meno. Considera che una volta collegato il cavo satellitare alla smart tv, sarà necessario seguire il seguente percorso al fine di poter eseguire la sintonizzazione dei canali:

• impostazioni
  • trasmissione
  • impostazioni sintonizzazione automatica

A questo punto si aprirà un nuovo sottomenu che dovrà essere settato in questo modo:

• trasmissione > tivù
  • tipologia connessione antenna > singolo
  • le restanti impostazioni non andranno regolate in questo caso

Avvia a questo punto la ricerca dei canali satellitari.

Qualora i canali non venissero trovati dal tv, sarà opportuno far riferimento ad un antennista di fiducia al fine di verificare l'impianto a cui si sta collegando la smart tv.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fotodamjan
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, grazie per avermi risposto, le spiego :
No, la tv non è collegata a nessuna antenna. C'è una parabola Sky con il suo decoder... uno split con un cavo in uscita ( TV SAT ) libero. Ho provato inserirlo direttamente nella tv ( ANT sub. e ANT. main ) con l' unico risultato che quando la inserisco nel ANT main..NON VEDO NEMMENO SKY....
Ci sono possibilità di usare la CAM tivu' sat o devo comprare un decoder esterno e sperare che funzioni ?
Grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Che cozzaglia !!!! prenda LNF con due discese, una per SKY e una per la TV SAT e problema risolto.

0 Likes