Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto! Il TV UE40MU6400 non si accende più.

(Argomento creato il giorno: 08-12-2018 05:13 PM)
4023 Visualizzazioni
Ceppentawa
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti. E' l prima volta che scrivo alla community e mi scuso se farò qualcosa di inesatto: la cosa non è voluta.

Da circa un anno possiedo il TV in oggetto, conla massima soddisfazione. Avendolo nella casa in montagna l'utilizzo è piutosto limitato e, in un anno, l'avrò utilizzato massimo per 4/5 mesi. 

Stamattina però, a causa di un black-out, il tv si è spento mentre ero on line con Youtube e, una volta tornata l'elettricità, non si è piu riacceso. Ho provato sia con il telecomando, sia con l'interruttore generale sotto il tv, ma nulla. Non da alcun segno di vita, nemmeno il led rosso in basso a destra, sembra quasi non arrivi corrente ma i cavi sono correttamente inseriti (come sempre) e la presa a muro funziona regolarmente (ho provato ad inserire il carica batterie del cellulare e carica normalmente. Ho anche provato a cambiare presa ma il tv rimane sempre completamente spento). Ho provato ad accenderlo come al solito con il telecomando e nulla anche così, salvo notare un piccolissimo led rosso sul telecomando, in alto vicino al tasto di accensione, che lampeggia diverse volte per qualche secondo e poi si spegne (mai notata la sua esistenza prima). Sono decisamente a terra e non so cosa fare. qulcuno ha qualche idea per aiutarmi per favore? Grazie a tutti.

0 Likes
7 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Quando va via la luce e' SEMPRE buona norma staccare subito il differenziale perche' la botta che si riceve quando ritorna la corrente e' deleteria per molti elettrodomestici tra cui le delicate TV. Io a casa ho una doppia linea di rete, la seconda e' sotto un gruppo di continuita' da 1,5 KW dove ci alimento tutti i dispositivi elettronici per un massimo di 40 minuti. Ho il sospetto che si sia bruciato lo stadio di alimentazione della tua TV quando e' ritornata la corrente. Se e' in garanzia prova a chiamare l'assistenza autorizzata Samsung.
0 Likes
Ceppentawa
First Poster
Opzioni

OK. Temevo proprio potesse essere così, anche se speravo in qualche problema di software. Speriamo non mi facciano storie con la garanzia. Grazie per la gentile risposta. Lunedì chiamerò il tecnico. Buona serata.

0 Likes
Zeffe
First Poster
Opzioni

Buon giorno, ho acquistato il tv, circa un anno fa, soddisfatto delle sue prestazioni, oggi non si accende più, pensavo fosse il telecomando con batterie scariche, le ho sostituite ma niente , il led lampeggia di.rosso per un po' poi si spegne, dopo diversi tentativi il tv si è acceso ma senza volume è i colori sbiaditi, sono disperato è ancora in garanzia, aiutatemi .....

@Ceppentawa  ha scritto:

Ciao a tutti. E' l prima volta che scrivo alla community e mi scuso se farò qualcosa di inesatto: la cosa non è voluta.

Da circa un anno possiedo il TV in oggetto, conla massima soddisfazione. Avendolo nella casa in montagna l'utilizzo è piutosto limitato e, in un anno, l'avrò utilizzato massimo per 4/5 mesi. 

Stamattina però, a causa di un black-out, il tv si è spento mentre ero on line con Youtube e, una volta tornata l'elettricità, non si è piu riacceso. Ho provato sia con il telecomando, sia con l'interruttore generale sotto il tv, ma nulla. Non da alcun segno di vita, nemmeno il led rosso in basso a destra, sembra quasi non arrivi corrente ma i cavi sono correttamente inseriti (come sempre) e la presa a muro funziona regolarmente (ho provato ad inserire il carica batterie del cellulare e carica normalmente. Ho anche provato a cambiare presa ma il tv rimane sempre completamente spento). Ho provato ad accenderlo come al solito con il telecomando e nulla anche così, salvo notare un piccolissimo led rosso sul telecomando, in alto vicino al tasto di accensione, che lampeggia diverse volte per qualche secondo e poi si spegne (mai notata la sua esistenza prima). Sono decisamente a terra e non so cosa fare. qulcuno ha qualche idea per aiutarmi per favore? Grazie a tutti.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni
Se e' in garanzia, hai una sola soluzione.
0 Likes
Zeffe
First Poster
Opzioni

quale soluzione? Chiamare assistenza per riparazione o eventuale sostituzione?

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@Zeffe  ha scritto:

quale soluzione? Chiamare assistenza per riparazione o eventuale sostituzione?

Credo per una riparazione, non credo per una sostituzione dal momento che la TV ha un anno di vita.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Zeffe, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,

posso indicarti che ho appena risposto al messaggio privato che hai inviato alla mia attenzione, fornendoti tutte le indicazioni necessarie.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes