Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento QE55QN90A problemi assistente vocale

(Argomento creato il giorno: 26-11-2021 09:24 AM)
1214 Visualizzazioni
Desmolindo
Navigator
Opzioni
Qualche giorno fa ho aggiornato la mia smart tv Qled 55 qe55qn90a 2021.
Possibile che non mi funziona più l'assistente vocale? Ho provato già a fare un reset, ma nulla. 
Qualcuno ha segnalazioni in merito?
Versione software 1808
0 Likes
9 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Desmolindo,

potresti indicarmi in maniera più precisa cosa intendi quando indichi che non funziona più l'assistente vocale? Sarebbe infatti utile capire se non ricevi risposta dall'assistente vocale o se non vengono riconosciuti i comandi forniti.

Fai riferimento a Bixby o agli assistenti vocali Alexa e Google Home?

Appare qualche messaggio d'errore sul display del tv?

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Desmolindo
Navigator
Opzioni
Grazie della risposta, sul TV vedo che l'icona di Google fa la ricerca quando premo il pulsante sul telecomando, ma non succede nulla. Non vorrei che alla fine il problema sia il microfono del telecomando. Può essere?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Desmolindo, 

ti ringrazio per i dettagli!

Se l'assistente si attiva ma non esegue alcun comando, è effettivamente possibile che non capti la tua voce. È però insolito che questo inconveniente si sia presentato subito dopo l'aggiornamento del televisore.

Hai già verificato che risultino ancora regolarmente impostati i parametri relativi alla lingua? Verifica le impostazioni dell'assistente da:

• Impostazioni
  • Generali
  • Voce

Inoltre, se provi a impostare un altro assistente (consiglio Bixby), esso risponde ai comandi? Riesci a fare questa verifica avviando un comando standard, ad esempio “Guida vocale on ”?

Facci sapere, 

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Desmolindo
Navigator
Opzioni
Ho già provato di tutto, ho fatto delle prove anche in chat con un tecnico. Fatto anche il reset del telecomando. Si comunque non funziona con nessuno dei tre l'assistente vocale. Adesso vedo se tramite un mio collega che ha il mio stesso telecomando se me lo riesce a prestare farò la prova del nove.
0 Likes
michelepills
Journeyman
Opzioni

Stesso problema, se pronuncio HI Bixby il LED rosso sul telecomando si accende, provo a dare un comando ma non succede nulla. Se premo il pulsante con il microfono, appare l'icona blu sullo schermo ma se parlo non succede nulla. 

0 Likes
Desmolindo
Navigator
Opzioni
Guarda io giovedì dovrei riuscire a provare un'altro telecomando, ti farò sapere.
0 Likes
michelepills
Journeyman
Opzioni

Ok grazie, io sono riuscito a parlare prima via chat e poi via telefono con un tecnico e a quanto pare tanti hanno questo problema, purtroppo non dovrebbe dipendere dal telecomando (ad esempio a me il LED rosso si accende se pronuncio HI Bixty) però se tu risolvi con un altro telecomando magari mi fai sapere così ci provo pure io. 

0 Likes
Desmolindo
Navigator
Opzioni
Oggi provo è ti aggiorno 👍
Comunque allora non è un caso che il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento
0 Likes
Desmolindo
Navigator
Opzioni
Prova fatta con un l'altro telecomando, il microfono funziona. Mi sa che allora bisogna chiedere la sostituzione 🤔
0 Likes