in data 22-01-2020 07:58 PM
Buonasera,
Sto riscontrando ogni tanto il già citato problema di accensione automatica (spengo la tv, dopo pochi istanti o un paio di minuti mi si accende in automatico)
il modello è il seguente.
QE55Q60RATXZT
Versione software: T-MSMDEUC - 1335.0
Aggiornamenti automatici disabilitati
Anynet + disabilitato (collegata ps4 e HD esterno)
a volte spengo e rimane spenta, quindi nessun problema... altre volte spengo e dopo poco si riaccende.. qualche consiglio? grazie in anticipo
in data 22-01-2020 09:11 PM
Telecomando ! Anche a me succedeva spesso. Sto utilizzando un vecchio telecomando ad infrarossi e non Bluetooth e magicamente non mi si è più ripresentato il problema! Incredibile ma è così! Di certo il mio prossimo televisore non sarà più Samsung!
@Leinad90 ha scritto:Buonasera,
Sto riscontrando ogni tanto il già citato problema di accensione automatica (spengo la tv, dopo pochi istanti o un paio di minuti mi si accende in automatico)
QE55Q60RATXZTVersione software: T-MSMDEUC - 1335.0
a volte spengo e rimane spenta, quindi nessun problema... altre volte spengo e dopo poco si riaccende.. qualche consiglio? grazie in anticipo
@Leinad90 ha scritto:Buonasera,
QE55Q60RATXZTVersione software: T-MSMDEUC - 1335.0
in data 23-01-2020 07:26 AM
Peccato sia il telecomando.. mi piaceva il design particolare, privo di tasti numerici ecc... dunque mi basta comprare un qualsiasi telecomando universale ad infraross? (Samsung possibilmente?)
in data 23-01-2020 10:21 AM
Ciao Leinad90, Benvenuto sulla Community Samsung,
hai già provato a effettuare un reset delle impostazioni del tv e a verificare se, a seguito di tale procedura, il fenomeno continua a presentarsi?
Puoi procedere andando su:
Puoi provare anche a rimuovere momentaneamente le pile dallo Smart Remote, al fine di scongiurare la possibilità di un falso contatto.
@ Lova, mi dispiace per quanto traspare dalle tue parole e comprendo che il fenomeno riscontrato possa generare dei disagi.
Nel tuo caso è possibile che si possa trattare di un falso contatto sul telecomando: considera che, in questo caso, il nostro supporto tecnico è a disposizione per fornirti la dovuta assistenza a riguardo.
Bisogna considerare, tuttavia, che il fenomeno della riaccensione del tv può dipendere da diversi fattori e non in tutti i casi si tratta di un falso contatto sullo Smart Remote: di conseguenza è nostro dovere svolgere le dovute analisi, caso per caso.
Rimaniamo a disposizione, ciao!