in data 28-09-2016 09:41 PM
Ciao a tutti.
Come da oggetto ho appena acquistato questa tv samsung da pochi giorni.
Il telecomando da due giorni mi funziona in modo anomalo quando uso il browser.
In pratica succede questo:
con le frecce di direzione riesco a muovere tranquillamente il puntatore ma quando vado su un link o un qualsiasi oggetto clikkabile del browser (compreso i pulsanti di settaggio o di chiusura dei tab) il cursore cambia forma e si sposta tutto sulla destra della tv.
La forma che acquisisce è quella dello scorrimento veloce delle pagine web, cioè rotondo con 4 frecce che cambiano colore in base alla drezione selezionata.
Per ovviare al problema sto usando lo smartphone come telecomando con la app Samsung Smart View ma questo mi scoccia un po.
Esiste una pagina di settaggio dell'uso del telecomando con il browser? nelle impostazioni del browser non esiste nulla e neanche nel menu di configurazione della tv.
Ho letto che c'è la possibilità di fare un reset dello smart hub ma sul menu di configurazione della tv ho trovato disabilitate le voci di aggiornamento della tv e di autoconfigurazione. come si può fare?
Alla tv è collegata una chiavetta usb e chromecast (usato per collegare la tv come schermo wireles aggiuntivo al pc).
Uniche app che ho installato sulla tv sono state ACCUWEATHER e UNITY LAUNCHER 2016 che poi ho eliminato.
Grazie in anticipo per le risposte.
in data 29-09-2016 11:26 AM
in data 29-09-2016 03:09 PM
Grazie.
Ho resettato e per ora tutto ok.
Adesso vedrò nei prossimi giorni come si comporta la tv.
Non sapevo che per abilitare certe voci del menù delle impostazioni bisognasse essere su sorgente TV.