Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

55F8000 IMMAGINI SGRANATE

(Argomento creato il giorno: 01-07-2014 01:25 AM)
1689 Visualizzazioni
toronapoletano71
First Poster
Opzioni

buongiorno, ho notato che con gli ultimi aggiornamenti,la qualità delle immagini HD (SIA SKY CHE DDT) E' peggiorata notevolmente, in pratica in molti film e cartoni in molte scene e specialmente in quelle piu scure, noto lo sfondo sfumato sgranato a macchie di tonalità diversa non so come spiegarlo ma fa davvero brutto, ho speso 2000€ per un top di gamma non certo per vedere la tv così,. ho provato tutti i settaggi, disattivazione e attivazione del motion plus, ma nulla. spesso con immagini chiare si vede come una patina sull'immagine . Cosa devo fare?

ho fatyo pure il reset tv ma nulla

0 Likes
2 Risposte
Luc13
Voyager
Opzioni

Hai ragione, le scene molto scure fanno apparire zone a pixelloni. Ma questo avviene solo con trasmissioni TV a basso bitrate. Infatti la TV, essendo molto ben definita, tende a farti vedere meglio i difetti. Sembra strano ma è cosi.

Prova con un film su chiavetta, ad alto bitrate (un bel mkv da 10GB, per esempio) e non noterai più la sgranatura sugli scuri, la cosa più complicata per la compressione mpeg.

toronapoletano71
First Poster
Opzioni

grazie della risposta esaustiva, infatti anche su molti film dky hd me lo fa ma poi ho pensato che l'hd di sky e 1080i quindi non altissimo, in 3d file full hd li vedo da dio, puoi essere cosi gentile da postarmi il tuo setting per film?

inoltre spesso noto su alcuni film una nebiolina superficiale sull'immagine come se ci fosse un dobbio vetro e quello superficiale avesse una specie di effetto nebbia

grazie

0 Likes