in data 22-11-2022 05:35 PM
Salve a tutti, allora come da titolo, guardando i mondiali su Rai 4k sul tivusat, ho notato che la qualità della visione è molto bassa, come la luminosità stessa. E' un problema del tv QE65Q80A? o altro? Vedo che risulta l'HDR attivo dal menu sottostante, come posso risolvere per migliorare la qualità? Grazie.
in data 23-11-2022 09:47 AM
Ciao francescosim83, benvenuto nella Community Samsung!
Desidero chiederti una precisazione: stai riscontrando questa condizione solo durante la visione di questi contenuti sul canale Rai 4K o anche con altri contenuti e sorgenti? Ti chiedo questo perchè ho visto che in un'altra discussione segnali di aver difficoltà anche con l'utilizzo delle applicazioni:
La resa dei contenuti è influenzata in modo importante dalla qualità dello streaming; per questa ragione, se i contenuti visibili nei canali TV o tramite supporti fisici sono buoni, è ragionevole pensare che il tutto non sia imputabile al televisore.
Se desideri verificare il funzionamento del pannello puoi anche avviare la modalità Demo negozio, che farà partire un video dimostrativo:
Nel caso dei contenuti in 4K HDR che ti sembrano scuri, consigliamo di agire su alcuni parametri di immagine che ti aiuteranno ad ottenere una qualità migliore:
Naturalmente, la qualità della visione è anche soggettiva, per cui potrai giocare con queste regolazioni fino a trovare la configurazione più adatta alle tue esigenze. 🙂
Per quanto riguarda la possibilità di disattivare l'HDR, dipende dal servizio. Dovresti verificare con il fornitore se, per quella determinata app, sono presenti regolazioni simili.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 23-11-2022 11:58 AM
Grazie per la risposta intanto, allora sia sul canale Rai 4K che servizi streaming netflix, prime ecc. Comunque provo con i suggerimenti che mi ha suggerito. Ultima cosa, quindi da quanto ho capito dal menu non si può disattivare l'hdr? parte in automatico in base al contenuto? Grazie.