in data 02-03-2023 10:20 AM
Buongiorno,
ho Alexa a cui sono collegati un po' di dispositivi tramite ewelink ed altri tramite smartlife, ora ho acquistato un hub Aeotec V3 a cui vorrei passare la gestione dei dispositivi e le relative automazioni come devo fare?
Devo riassociare ogni singolo dispositivo o c'è il modo di portarli in blocco sull'HUB?
Una volta visibili e gestibili dall'HUB posso cancellare le App ewelink e smartlife?
Grazie
Saluti
02-03-2023 02:42 PM - modificato 02-03-2023 02:42 PM
Ciao Ciambe, benvenuto sulla Community Samsung!
In riferimento alla tua richiesta, ritengo sia opportuno confrontarsi con i reparti di supporto tecnico dei vari dispositivi che hai collegato ad Alexa al fine di comprendere se, mediante le loro App, puoi spostare in blocco la gestione dei dispositivi sul tuo nuovo HUB e, soprattutto, per capire se questi dispositivi possono essere controllati mediante SmartThings (servizio utilizzato dall'Hub Aeotec) rinunciando alle app proprietarie.
In quanto Samsung, infatti, rendiamo disponibile SmartThings che permette di controllare gli apparati elettronici compatibili: tuttavia, le modalità di controllo previste vengono stabilite dai produttori degli apparati elettronici stessi.
Restiamo a disposizione.
Ciao!