Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione climantizzatore SmarThings

(Argomento creato il giorno: 14-07-2022 12:38 PM)
338 Visualizzazioni
Pablozz79
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da un paio di giorni alcune funzioni come la gestione della temperatura, la velocità della ventol ecc. per la gestione del mio climatizzatore Samsung sull'interfaccia Smarthings non funzionanno più. Ho già provato di tutto, ma non funzionano più. Sono visibili sullo schermo, ma non sono utilizzabili...

Gentilmente mi potete aiutare a risolvere il problema?

Grazie infinite

Paolo

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pablozz79, benvenuto nella nostra Community 🙂

Cosa intendi esattamente quando dici che i comandi sono visibili ma non utilizzabili, risultano grigi e non cliccabili? Oppure riesci a cliccarvi sopra ma, di fatto, non inviano alcun input al climatizzatore?

Di solito quando i comandi non funzionano, è perchè il dispositivo non risulta connesso alla rete WIFI per cui potrebbe essere utile rimuoverlo e rifare la configurazione.

Prima, però, ti consiglio di agire sull'applicazione SmartThings perchè potrebbe trattarsi di un problema temporaneo su di essa. Se utilizzi uno smartphone Samsung Galaxy, cancella la cache dell'applicazione in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • SmartThings
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

La procedura potrebbe essere diversa se utilizzi uno smartphone di altro marchio.

Dopodichè effettua un riavvio forzato del telefono tenendo premuto il tasto di accensione + volume basso per circa 10 secondi.

Al riavvio, accertati che il telefono si connetta regolarmente alla rete WIFI e riprova.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pablozz79
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio Cornelia e grazie per la Sua risposta,

le confermo che i comandi sono grigi e non cliccabili, ho eseguito la procedura che mi ha indicato, ma purtroppo il problema rimane... 😞

Se le può essere d'aiuto io sto utilizzando uno smartphone Samsung Galaxy S7 e il mio condizionatore è il modello: DB68-08174A-00

Nel ringraziarLa di quanto fatto rimango in attesa di un Suo gentile riscontro

PS. In caso mi volesse contattare anche telefonicamente mi dia il Suo indirizzo e-mail e le manderò il mio numero

Un cordiale saluto

Paolo

0 Likes
Pablozz79
First Poster
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

non cosa sia successo, ma da venerdì sera l'interfaccia del climatizzatore è tornata funzionante al 100% io non ho fatto nulla. Se avete fatto qualcosa voi da remoto vi ringrazio molto.

Nel ringraziarLa per il Vostro supporto saluto cordialmente

Buona giornata!

Paolo

0 Likes