in data 04-04-2021 10:20 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera. Sto passando tutti i dispositivi ZW-Wave dall' HUB ZIPATO ZIPABOX a smartthings.
Tra questi ci sono alcuni D-Link DHC-Z110 che in zipato funzionano perfettamente (Contatto Apertura-Temperatura-Lux)
In smarthings l'ho provato in vari modi: zwave door/temp sensor, Multisensore3in1 SG, Zwave Plus door window sensor e non funziona con tutte le sue funzioni.
L'unico che risponde è zwave door/windows sensor(vedo solamente stato del contatto e batteria).
Qualcuno è riuscito a integrarlo ?
Grazie
- Tag:
- D-Link DHC-Z110
in data 06-04-2021 05:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Max8460, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Per evitare incomprensioni, puoi specificare il dispositivo che stai utilizzando come Hub per il controllo di tutti i sensori? Se si tratta di un prodotto Samsung, è uno smartphone/tablet oppure un dispositivo indipendente (indicare codice modello completo)?
Per quanto riguarda i sensori di terze parti, devono essere i loro produttori a certificare la compatibilità con il sistema SmartThings e non il contrario. 🙂
Restiamo in attesa di ulteriori dettagli,
buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-04-2021 09:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao. Ecco i miei dispositivi : HUB smarThings ET WV523 , Smartphone Samsung Note 10.
Per quanto riguarda i sensori di terze parti pensavo che essendo Z Wave (protocollo che ritengo più performante rispetto aZigBee e per il quale le aziende che lo usano sono costrette a superare parametri più restrittivi imposti dal detentore del brevetto) ci fosse un ventaglio maggiore di handler.
Con zipato zipabox non ho mai avuto problemi a far riconoscere apparati Z Wave (Riconosco di essere alle prime esperienze con smarthings).
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie e buona serata