in data 02-02-2023 04:32 PM
Salve,
ho un problema di autenticazione dal mio smartphone che non riesco a risolvere con l'app in oggetto.
Ho un REALME GT 5G su cui ho installato correttamente l'ultima versione di SmartThings, al momento di effettuare il Login (pulsante accedi) appare schermata con i dati corretti del mio account registrato in Samsung e più sotto la dicitura:
Servizio applicabile:
SmartThing
al centro della schermata un bel tasto in colore blu con scritto "Continua".
Facendo TAP sul tasto blu l'applicazione non procede, rimane immobile su questa finestra come bloccata.
Qualcuno ha avuto identico problema ed ha risolto oppure è il mio dispositivo incompatibile ?
Grazie per l'attenzione.
in data 18-10-2023 03:29 PM
Salve,
ho ADESSO lo stesso problema di autenticazione dal mio smartphone che non riesco a risolvere con l'app in oggetto.
Ho un PIXEL 4a su cui avevo installato correttamente l'ultima versione di SmartThings, oggi ho segnalato all'assistenza un problema con le "scene" dove non si poteva modificarle e il suggerimento è stato " disinstalla e reinstalla" NON LO AVESSI MAI FATTO !!
ORA NON POSSO PIU' USARE L' APP
ANCHE IO HO IL PROBLEMA INDICATO DALL' UTENTE SOPRA :
al momento di effettuare il Login (pulsante accedi) appare schermata con i dati corretti del mio account registrato in Samsung e più sotto la dicitura:
Servizio applicabile:
SmartThing
al centro della schermata un bel tasto in colore blu con scritto "Continua".
Facendo TAP sul tasto blu l'applicazione non procede, rimane immobile su questa finestra come bloccata.
aiuto - grazie
in data 18-10-2023 03:32 PM
attenzione ma :
in data 18-10-2023 04:27 PM
Ciao Fiorenzo, bentornato! 👋
Dalla descrizione della situazione, sembrerebbe che la versione dell'app che hai installato non sia correttamente funzionante.
L'applicazione è stata reinstallata dal Play Store, quindi hai l'ultima versione disponibile?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.oneconnect&hl=it&gl=US
Sul tuo smartphone è disponibile un comando che ti consente di svuotare la memoria cache e cancellare i dati delle singole applicazioni? Se si, ti consiglio di effettuare la procedura per SmartThings: in questo modo, l'app viene ripristinata, eliminando così eventuali errori sul processo. Ti invito anche a riavviare lo smartphone.
Considerando che possiedi uno smartphone Pixel, per caso hai aggiornato di recente il sistema operativo ad Android 14? Se così fosse, è possibile che SmartThings debba essere revisionata per funzionare regolarmente sul nuovo sistema operativo: essendo nuovissimo, infatti, l'app potrebbe non essere ancora perfettamente compatibile.
In tal caso, ti invito a verificare di tanto in tanto la disponibilità di aggiornamenti. I nostri sviluppatori provvederanno quanto prima a rilasciare una nuova versione funzionante.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 18-10-2023 05:30 PM
installata da play store ho Android 13 e ho già cancellato dati e cache 😞
sono disperato, la vostra assistenza si whatsapp mi ha detto che funziona solo su samsung ma non posso crederci , anche perchè ho provato sul samsung di mia mogli e e anche creando altro account e fa lo stesso difetto, come se non prendesse la verifica a due fattori
in data 18-10-2023 05:32 PM
questo è il problema ,non va oltre
in data 18-10-2023 08:28 PM
Cara Cornelia , ho risolto !! 😁
ho installato la versione SmartThings_v1.7.56.21
ma soprattutto ho disattivato l'opzione "sviluppatore" di Android.
mi sono connesso al mio account e poi ho aggiornato l'app all'ultima versione
😊
in data 19-10-2023 02:26 PM
in data 19-10-2023 02:39 PM
Si Andrea,
Come da precedente post , ho risolto da autodidatta.
Ho installato una vecchia versione recuperata in rete, ho disattivato le opzioni sviluppatore android , mi sono loggato con successo a Samsung e poi ho fatto aggiornare l'app....