Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App SmartThings inerte

(Argomento creato il giorno: 02-02-2023 04:32 PM)
997 Visualizzazioni
Attys
Apprentice
Opzioni

Salve,
ho un problema di autenticazione dal mio smartphone che non riesco a risolvere con l'app in oggetto.
Ho un REALME GT 5G su cui ho installato correttamente l'ultima versione di SmartThings, al momento di effettuare il Login (pulsante accedi) appare schermata con i dati corretti del mio account registrato in Samsung e più sotto la dicitura:
Servizio applicabile:
SmartThing

al centro della schermata un bel tasto in colore blu con scritto "Continua".
Facendo TAP sul tasto blu l'applicazione non procede, rimane immobile su questa finestra come bloccata.

Qualcuno ha avuto identico problema ed ha risolto oppure è il mio dispositivo incompatibile ?

Grazie per l'attenzione.

17 Risposte
Fiorenzo
Explorer
Opzioni

Salve,
ho ADESSO lo stesso  problema di autenticazione dal mio smartphone che non riesco a risolvere con l'app in oggetto.
Ho un PIXEL 4a su cui avevo installato  correttamente l'ultima versione di SmartThings, oggi ho segnalato all'assistenza un problema con le "scene" dove non si poteva modificarle e il suggerimento è stato " disinstalla e reinstalla" NON LO AVESSI MAI FATTO !!
ORA NON POSSO PIU' USARE L' APP
ANCHE IO HO IL PROBLEMA INDICATO DALL' UTENTE SOPRA :
al momento di effettuare il Login (pulsante accedi) appare schermata con i dati corretti del mio account registrato in Samsung e più sotto la dicitura:

Servizio applicabile:
SmartThing

al centro della schermata un bel tasto in colore blu con scritto "Continua".
Facendo TAP sul tasto blu l'applicazione non procede, rimane immobile su questa finestra come bloccata.
aiuto - grazie 

0 Likes
Fiorenzo
Explorer
Opzioni

attenzione ma :

• dalla barra delle funzioni in basso premi sulle 3 linee orizzontali
  • contattaci
  • segnala un errore ( QUESTO TASTO E' SPARITO ) 
  • altro

C'E' SOLO DOMANDE FREQUENTI E CHIAMA SERVIZIO CLIENTI - CHE RIMANDA A UN LINK DI SUPPORTO GENERICO SAMSUNG
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fiorenzo, bentornato! 👋

Dalla descrizione della situazione, sembrerebbe che la versione dell'app che hai installato non sia correttamente funzionante.

L'applicazione è stata reinstallata dal Play Store, quindi hai l'ultima versione disponibile?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.oneconnect&hl=it&gl=US

Sul tuo smartphone è disponibile un comando che ti consente di svuotare la memoria cache e cancellare i dati delle singole applicazioni? Se si, ti consiglio di effettuare la procedura per SmartThings: in questo modo, l'app viene ripristinata, eliminando così eventuali errori sul processo. Ti invito anche a riavviare lo smartphone.

Considerando che possiedi uno smartphone Pixel, per caso hai aggiornato di recente il sistema operativo ad Android 14? Se così fosse, è possibile che SmartThings debba essere revisionata per funzionare regolarmente sul nuovo sistema operativo: essendo nuovissimo, infatti, l'app potrebbe non essere ancora perfettamente compatibile.

In tal caso, ti invito a verificare di tanto in tanto la disponibilità di aggiornamenti. I nostri sviluppatori provvederanno quanto prima a rilasciare una nuova versione funzionante.

Tienici aggiornati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fiorenzo
Explorer
Opzioni

installata da play store ho Android 13 e ho già cancellato dati e cache 😞

sono disperato, la vostra assistenza si whatsapp mi ha detto che funziona solo su samsung ma non posso crederci , anche perchè ho provato sul samsung di mia mogli e e anche creando altro account e fa lo stesso difetto, come se non prendesse la verifica a due fattori 

0 Likes
Fiorenzo
Explorer
Opzioni

questo è il problema ,non va oltreImmagine WhatsApp 2023-10-18 ore 16.20.44_0035fe64.jpg

0 Likes
Fiorenzo
Explorer
Opzioni

Cara Cornelia , ho risolto !! 😁

ho installato la versione SmartThings_v1.7.56.21 
ma soprattutto ho disattivato l'opzione "sviluppatore" di Android.

mi sono connesso al mio account e poi ho aggiornato l'app all'ultima versione 

😊

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fiorenzo,

nell'ultimo post mi pare di capire tu abbia risolto l'irregolarità.

È così?

Ci fai sapere?

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Fiorenzo
Explorer
Opzioni

Si Andrea, 

Come da precedente post , ho risolto da autodidatta.

Ho installato una vecchia versione recuperata in rete, ho disattivato le opzioni sviluppatore android , mi sono loggato con successo a Samsung e poi ho fatto aggiornare l'app....