Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONI USATO

(Argomento creato il giorno: 24-11-2023 01:19 PM)
562 Visualizzazioni
Diavik
Apprentice
Opzioni

Sono cambiati i prezzi per le valutazioni dell'usato? Ho fatto la procedura per acquistare un s23 e permutare il mio fold 4 512, solo 400 euro....

Avrò sbagliato qualcosa?

Meglio passare ad iphone considerato che il 14 promax anche se a listino costa meno viene valutato più di 700 euro...

0 Likes
7 Risposte
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Non hai sbagliato nulla proprio ieri ho scritto sotto un post che ho valutato il mio S22ultra 256 veramente perfetto in tutto a 280 ma l'autore del post ha risposto che poi il trade in valutano meglio è a lui invece di 280 stabiliti ma 490, secondo me lo valutano basso poi avendo il prodotto verificano e integrano, per altro marchio non mi pronuncio a parer mio e per esperienza personale è vergognoso e mi mantengo nella decenza ma meriterebbero molto di più, ovviamente ognuno è padrone di fare quel che vuole ci mancherebbe
Diavik
Apprentice
Opzioni
Ciao, ma non possono valutare basso e poi dare un'altra valutazione, deve essere tutto chiaro e il cliente deve essere ben informato, considera che a me mediaworld che di certo non è famosa per la convenienza, lo valuta quasi il doppio. Ripeto sto seriamente pensando di passare ad apple dopo anni di samsung, è inaccettabile un deprezzamento del genere in un solo anno.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Diavik 🤝!

Diavik, comprendiamo il tuo stato d'animo. 

Tuttavia, tieni conto che i criteri usati per definire il prezzo del nuovo sono assai differenti da quelli utilizzati nel mercato dell'usato.

Normalmente, la decisione sul prezzo di lancio viene presa da Samsung stessa mentre, la valutazione del prodotto usato, invece, segue direttive di mercato non dettate direttamente dal produttore.  

Non è quindi insolito riscontrare, dopo diverso tempo, delle discrepanze sul valore del bene acquistato.

Proprio per essere chiari e trasparenti, all'interno del regolamento del trade in, abbiamo inserito una tabella con i prodotti accettati e il valore a loro corrispondente. Ti allego, qui sotto, il regolamento ufficiale:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/shop/TC_Samsung_Galaxy_Now_Novembre_Dicembre...

In questo modo, ognuno potrà decidere, in totale autonomia, se aderire o meno all'iniziativa.

Restiamo a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Diavik
Apprentice
Opzioni
Il mio stato d'animo è eccellente grazie. La mia delusione proviene dalla mia decisione errata di spendere 2000 euro per uno Smartphone che viene valutato un anno dopo dalla stessa azienda produttrice 364 euro, nonostante i tanti problemi avuti per difetti di fabbrica che mi hanno creato non poche difficoltà.
Non mi si venga a raccontare che i criteri utilizzati sono differenti perché è una bella presa in giro, in quanto altri pagano lo stesso usato quasi il doppio, quindi samsung non si dovrebbe permettere di valutarlo ancora meno di altri, principalmente per rispetto del proprio prodotto.
Tutto ciò mi sembra irrispettoso nei confronti dei clienti, io stesso ho acquistato 7 smartphone samsung, è arrivato il momento di acquistare altro. Semplice
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Beh in effetti, in difesa di Diavik, posso confermare che guardando le valutazioni per un Grado A (quindi messo bene) sono piuttosto basse (anche troppo), si parla di una valutazione del 20% rispetto al nuovo, cioè un deprezzamento dell'80% in grado A, per non parlare poi del grado B che è ancora peggio...se si è fortunati viene valutato un 5 o 10% sul prezzo del nuovo.
A sto punto consiglio a Diavik di venderlo privatamente che sicuramente ci guadagni...
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

come detto, la valutazione viene fatta in base a quelli che sono i valori di mercato dei dispositivi e a delle precise scelte commerciali. 

Ci spiace se queste decisioni non soddisfano le vostre aspettative e abbiamo inoltrato il vostro feedback al reparto di competenza.

Le vostre rimostranze saranno per noi uno spunto da cui ripartire per le prossime iniziative. 

Infine, aggiungo che Samsung non è direttamente responsabile di quelle che sono le valutazioni e scelte commerciali sostenute da aziende terze. 

Restiamo a disposizione.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Diavik
Apprentice
Opzioni
Ripeto, dire che Samsung non è direttamente responsabile di iniziative sponsorizzate sul proprio sito e riferite a suoi prodotti che dopo 12 mesi dalla acquisto vengono svalutati dell'80% è una presa in giro ed equivale a dire "se comprate i nostri prodotti dopo un anno non valgono più nulla". Dopo questo chiudo anche perché credo sia una gestione commerciale a dir poco senza alcun senso logico e che porterà solo a perdere clienti, considerato quello che fanno altre aziende concorrenti. Saluti
0 Likes