Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Voucher Rakuten TV scaduti in anticipo!?

(Argomento creato il giorno: 15-05-2023 04:12 PM)
384 Visualizzazioni
A8PB21
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. 

Scusate la domanda ma, a qualcun'altro che ha ricevuto i 10 Voucher Rakuten TV con la promo 2023 "Scegli Neo QLED, premiati con il meglio dell'intrattenimento." è capitato questa settimana che il suddetto servizio streaming non accettasse più i Voucher? 

Smart TV Neo Qled 43". 

Di fatto, di 10 sono riuscito ad usarne 8, fino a Sabato sera 13 Maggio quando Rakuten, all'inserimento del penultimo buono, mi visualizza il messaggio di" buono non più valido, promozione scaduta et simila...", quando Il regolamento della promo Samsung dice chiaramente che il termine ultimo è il 19 Maggio 2023 (l'ho segnato pure sul calendario...😅), sono sicuro al 100% che gli ultimi due buoni non li ho ancora utilizzati, il film a noleggio è sotto i 5,99 Euro come prevede il suddetto (Dune, di Villeneuve è a 3,99...).

Se l'assistenza Samsung può chiarire cortesemente, Il mio numero ordine è M000604719.

Ho comunque letto in giro (Trustpilot) che Rakuten non è nuova a questi scherzetti, ovvero decidere autonomamente quando accorciare all'improvviso i termini d'uso di buoni/voucher, alla faccia di regolamenti ben chiari. 

Peccato, non mi sembrava male come App di streaming. 

6 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao A8PB21,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! 

In merito alla tua richiesta, mi preme confermarti che come indicato nei termini e condizioni contrattuali della promozione:

"14.3 Per attivare ed utilizzare i Voucher Rakuten TV sarà necessario, entro e non oltre il 19 maggio 2023, accedere all’app Rakuten TV Italia presente in ogni Smart TV a marchio Samsung, selezionare il film che
si vuole visionare e inserire nell'apposito campo “RISCATTA CODICE” il codice univoco alfanumerico
sotteso al Voucher Rakuten TV, accedere con le proprie credenziali o registrarsi (se nuovo utente),
accettando i Termini e Condizioni d’Uso e le Condizioni Contrattuali di Rakuten TV Italia e prendendo
visione dell’informativa privacy e cookies fornita da Rakuten TV Italia, in qualità di titolare del trattamento.
Decorso il termine del 19 maggio 2023 non sarà più possibile attivare e utilizzare i Voucher Rakuten TV".

Per quanto concerne l'eventuale malfunzionamento di un codice promozionale:

"14.7 Per eventuali problematiche connesse all'attivazione dei Voucher Rakuten TV ed all'utilizzo del valore
promozionale, il Destinatario dovrà rivolgersi esclusivamente a Rakuten TV Italia all'indirizzo
https://aiuto.rakuten.tv/hc/it/requests/new."

Termini e condizioni contrattuali: 

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/offer/sceglineoqledpremiaticonilmegliodellin...

Per completezza d'informazioni, ti riporto i canali di assistenza de nostro partner Rakuten TV: 

https://support.rakuten.tv/hc/it-it/articles/6326021846674-Come-posso-contattare-con-il-Servizio-di-...

Grazie per la segnalazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
A8PB21
Apprentice
Opzioni

Gentilissimi, Vi ringrazio per la risposta. 

Come ho scritto nel post, ho letto attentamente tutto il regolamento, e ho già usato correttamente 8 voucher su 10 senza problemi, a parte per l'appunto gli ultimi 2, ad una settimana dalla scadenza prevista e dentro il prezzo massimo del noleggio.

Volevo però farvi notare che, Rakuten ha una cattiva fama di non seguire i regolamenti, e fare come pare loro. 

Proverò a contattare il servizio assistenza ma, non mi aspetto un riscontro a breve (vista la scadenza vicina del 19), se non addirittura proprio nessun riscontro. 

Questo ovviamente non fa fare bella figura neppure a Samsung, che magari dovrebbe bacchettare Rakuten, visto che non sono l'unico che ha riscontrato problemi con i loro voucher, ed è Samsung che invia i 10 buoni.

Vi farò sapere se risolverò o meno con Rakuten. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao A8PB21,

comprendo che leggere situazioni simili alla propria possa allarmare, ma è possibile che in questo caso sia sorto un inconveniente tecnico con la piattaforma e sono certa che l'assistenza Rakuten, in quanto provider del servizio, potrà offrirti tutta l'assistenza necessaria per consentirti di usufruire dei voucher rimanenti.

Non esitare a tenerci aggiornati sugli sviluppi, restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
A8PB21
Apprentice
Opzioni

Grazie. 

Ultimo aggiornamento, dall'assistenza Rakuten é arrivato un messaggio, per cui dovrebbero aver risolto. 

Proverò questa sera. 

Certo che, questo problema mi ha tolto del tempo utile per usufruire dei rimanenti buoni, per cui ho solo oggi e, spero, domani per utilizzarli. 

La cosa un po' mi scoccia, ma comunque non ho acquistato il televisore per i buoni, bensì per il prezzo promozionale del momento, ovviamente i Voucher erano un plus che mi faceva comodo. 

Avrei apprezzato un prolungamento di qualche giorno rispetto al tempo perso ma, vabbè, ci sono cose peggiori al momento... 😅 😒 

0 Likes
A8PB21
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento, dopo Email di risposta di "tutto risolto" da Rakuten, ovvero non è stato fatto nulla, tutto è come Sabato 13, i Voucher non funzionano (come visibile nell'immagine, il codice l'ho censurato per sicurezza... 😅).

Dato che la scadenza naturale è domani 19, è evidente che Rakuten ha convenientemente perso tempo nell'attesa della normale obsolescenza. 

Dunque, è evidente che quanto si legge in giro corrisponde a realtà, servizio streaming evidentemente poco affidabile. 

Finché va è ok, al primo problema invece nulla da fare. 

Molto deluso da questo comportamento attualmente. 2023-05-18 22.44.26.jpg

0 Likes
A8PB21
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento, dopo Email di risposta di "tutto risolto" da Rakuten, ovvero non è stato fatto nulla, tutto è come Sabato 13, i Voucher non funzionano (come visibile nell'immagine, il codice l'ho censurato per sicurezza... 😅).

Dato che la scadenza naturale è domani 19, è evidente che Rakuten ha convenientemente perso tempo nell'attesa della normale obsolescenza. 

Dunque, è evidente che quanto si legge in giro corrisponde a realtà, servizio streaming evidentemente poco affidabile. 

Finché va è ok, al primo problema invece nulla da fare. 

Molto deluso da questo comportamento attualmente. 2023-05-18 22.44.26.jpg

0 Likes