Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valutazione usato

(Argomento creato il giorno: 25-02-2022 10:29 AM)
817 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
esiste un sito, una funzione di samsung members o un'app che permette di sapere il valore di un telefono samsung usato prima della vendita?
0 Likes
7 Risposte
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

No. Anche perchè dipende da come è messo il telefono. Per esempio, se ti valuto 500 euro un S21 Ultra di 1 anno sulla carta ma quello che tu possiedi è rovinato o con vetro scheggiato secondo te vale 500 euro?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luca1837, 

se la tua richiesta è relativa alla valutazione dell'Usato nell'ambito dell'iniziativa "Cambia con Galaxy", puoi verificare la tabella con gli importi prefissati per ciascun dispositivo, in base alla categoria, nel Regolamento.

Puoi scaricare il Regolamento in formato PDF da questa pagina:

https://www.samsung.com/it/offer/cambia-con-galaxy/

In linea generale posso dirti che se il dispositivo è perfettamente funzionante e integro e rispetta i requisiti di funzionalità indicati, avrà la valutazione massima. L'effettivo valore sarà comunque determinato in seguito all'analisi effettuata dalla società incaricata delle visure.

Se la tua richiesta è invece volta a conoscere indicativamente i valori di mercato dei vari prodotti, ti confermo che non è presente un servizio simile. Come ha detto giustamente Paolo761, molto dipende dalle condizioni del prodotto; in ogni caso, la valutazione è sempre basata sulla richiesta del mercato, ragion per cui la cosa migliore da fare è, a mio avviso, verificare gli importi richiesti in genere per quella specifica tipologia di prodotto 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Tano84
First Poster
Opzioni
Una volta spedito il dispositivo a CDTI per la valutazione un utente come fa a monitorare lo stato di avanzamento della pratica in quanto CDTI non dispone del servizio di monitoraggio pratica?
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Non saprei come aiutarti
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tano84, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Fin quando CTDI non comunicherà l'esito della valutazione, non è disponibile un avanzamento di stato.

Ti raccomando quindi di attendere un riscontro in merito.

Per qualsiasi altra necessità lo Staff Expert resta a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
1978ma
First Poster
Opzioni
Buona sera a tutti io ho un problema il mio cellulare prima che spedito per una valutazione il mio telefono è caduto e si è rotto il vetro che succede se lo mandò rotto
0 Likes
LuciaM_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

ti dò il benvenuto in Community!

Se la rottura del display compromette la funzionalità del prodotto, la valutazione non andrà a buon fine e l'usato sarà rispedito. Se invece si tratta di una crepa che non impatta la funzionalità del display, è possibile ci sia una valutazione di categoria B.

Ti riporto il link ai Termini e Condizioni completi dell'iniziativa TradeIN:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/2407/local/TC_Galaxy_Now_FLIP6FOLD6.pdf

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Lucia
Samsung Community Expert
0 Likes