01-04-2024 05:33 PM - modificato 01-04-2024 05:42 PM
Salve,
sarei interessato alla valutazione dell'usato da parte del CTDI per comprare un s23 però vorrei avere prima qualche chiarimento:
1) sul sito di Samsung ho fatto la prevalutazione del mio A71 e mi è stato valutato 148 euro; quando ho letto, in seguito, il PDF di Termini e Condizioni, in fondo, nella tabella con le valutazioni dei cellulari, per quanto riguarda l'A71 vi era 127 euro qualora venisse classificato di classe A o 108 euro se di classe B. Vorrei capire poiché vi è questa discrepanza tra la prevalutazione fatta online e quella presente nel PDF. Vorrei inoltre capire quale sia il valore minimo del mio cellulare ammettendo che sia idoneo.
2) sia sul PDF di Termini e Condizioni che sulla prevalutazione fatta online sul sito di Samsung, c'è una voce relativa allo stato del cellulare, in particolare alla presenza di graffi percepibili passando con un'unghia sopra lo schermo. Vorrei capire se il numero di graffi/l'entità di graffi - pur rispettando i requisiti di funzionalità presenti in Termini e Condizioni - possa far variare la valutazione.
3) Vorrei sapere se la valutazione dell'usato è svolta direttamente da Samsung oppure se viene svolta da società/aziende esterne alle quali Samsung affida o vende il prodotto.
Grazie
in data 02-04-2024 02:18 PM
Ciao Lorenzo_V,
per comprendere la concordanza della valutazione svolta online in relazione a quella presente sul regolamento ufficiale, occorre capire anzitutto a quale esatta iniziativa stai facendo riferimento.
A seconda infatti che si partecipi a Galaxy Now, con accredito immediato, la valutazione per l'A71 in classe A è appunto di 127 euro: https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/offer/trade-in/TC_Samsung_Galaxy_Now_Eureka_...
Viceversa, con Samsung +Valore, con accredito dopo la valutazione, l'importo è quello che hai visto online: https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/offer/trade-in/TC_Samsung_Piu_Valore_Eureka_...
Resto a disposizione per chiarire eventuali altri dubbi.
Buona giornata!