in data 03-03-2023 03:39 PM
Ciao a tutti,
Ho inviato il mio S21 5G 256GB per la valutazione dell'usato a CTDI per la promozione +valore e mi è appena arrivato il responso: categoria B
Secondo loro presenta dei graffi percepibili con un'unghia ma non è assolutamente vero. Nella parte posteriore del telefono, vicino lo slot della sim ci sono delle piccole macchie, dei puntini minuscoli, ma non sono percepibili al tatto in quanto non sono graffi ma piuttosto delle piccole scoloriture. Dai termini e condizioni della promozione c'è scritto chiaramente che in categoria A "le parti laterali possono presentare solo un’area con un solo lieve segno di usura", come nel mio caso. Che per due macchioline mi tolgano 110 euro dalla valutazione non mi sembra molto corretto.
in data 03-03-2023 04:24 PM
in data 08-03-2023 10:05 AM
08-03-2023 02:38 PM - modificato 08-03-2023 06:32 PM
Buongiorno mi unisco anch'io, il mio s22+, acquistato a Giugno 2022, perfetto, usato fino al giorno prima dell'arrivo del nuovo, è stato declassato addirittura a categoria C indicando che alcune parti sono difettose senza darne alcuna spiegazione. Il display non è stato neanche valutato ma come si vede dalle immagini dei loro test è perfetto. Ne ho chiesto la restituzione e il difetto riscontrato, anche perchè ammesso che sia vero, il telefono è ancora in garanzia e lo porterò a riparare
in data 09-03-2023 10:56 AM
Ciao a tutti,
@MDL_76, @Malot, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto avete riscontrato e comprendo il vostro disappunto.
Ci tengo tuttavia a informarvi che, la valutazione dei dispositivi usati viene eseguita seguendo i criteri che vengono riportati sul Regolamento completo dell'iniziativa promozionale.
Potete trovare qui tutti i dettagli:
Per eventuali dettagli in merito alla valutazione ricevuta, vi invito a fare riferimento al nostro reparto commerciale utilizzando i canali dedicati:
Un operatore potrà eseguire delle verifiche in merito alla vostra pratica e saprà fornirvi maggiori informazioni.
Grazie.
A presto!
in data 09-03-2023 11:11 AM
in data 09-03-2023 03:34 PM
in data 09-03-2023 04:44 PM
Ciao Malot, MDL_76,
posso assicurarvi che la società CTDI opera con la massima onestà e trasparenza, per cui non vi è sicuramente l'intenzione di fornire valutazioni diverse da quelle reali e mi dispiace che le vostre considerazioni siano queste.
Bisogna considerare che nella valutazione dell'integrità estetica, alcune condizioni possono essere falsate dalle diverse interpretazioni date dei requisiti richiesti. Ad esempio, un graffio che ad una verifica accurata può essere tale da ridurre la valutazione del prodotto, nell'uso quotidiano potrebbe sembrare meno importante di ciò che è in realtà, magari perchè situato in zone poco visibili (come appunto nella zona del connettore di ricarica o sui bordi).
@Malot cito testualmente dal Regolamento i requisiti richiesti per la valutazione in fascia A:
Il dispositivo può presentare lievi segni di usura, quali graffi o piccoli segni che non siano percepibili al passaggio di un’unghia secondo quanto riportato:
- Le parti laterali possono presentare solo un’area con un solo lieve segno di usura;
- Il retro del dispositivo non può avere più di due aree che presentino lievi segni di usura;
- Lo schermo non può avere più di due aree che presentino lievi segni di usura.
Nel tuo messaggio ci indichi che vi sono delle scoloriture, ma queste non sono previste nelle indicazioni del Regolamento, in cui si parla solo di graffi. È probabile che siano queste le ragioni che hanno portato la società a valutare il prodotto in fascia B.
Considera che i terminali vengono acquistati per una successiva rivendita, per cui è normale che le condizioni estetiche influenzino la valutazione in modo importante.
@MDL_76 nel tuo caso la situazione è differente, viste le informazioni che ti sono state date.
La cosa migliore, in questi casi, è chiedere spiegazioni direttamente a CTDI per avere dettagli sulle criticità che sono state reperite in fase di diagnosi.
Se hai già chiesto la restituzione, tuttavia, si procederà in questo modo e la tua richiesta di partecipazione sarà cancellata.
Restiamo a disposizione.
Buona serata
in data 12-03-2023 05:05 PM
in data 13-03-2023 02:31 PM
Ciao Giado,
quando hai richiesto informazioni in merito alla valutazione dell'usato? Hai monitorato anche la cartella SPAM in questi giorni? Non vorrei che la risposta ufficiale del supporto CDTI sia stata erroneamente filtrata dal provider mail.
Se non avessi ricevuto riscontro, e per avere supporto in merito a questo argomento, ti invito a contattare il servizio clienti al numero verde 800.025.520.
Rimango a disposizione.
Buona serata,