Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trade In e valutazione CTDI a svantaggio del cliente

(Argomento creato il giorno: 13-06-2024 08:52 AM)
165 Visualizzazioni
robilyn
Explorer
Opzioni

Salve, sono una cliente soddisfatta dei prodotti Samsung (conservo ancora il mio primo Galaxy S) e vorrei dare un feedback riguardo all'iniziativa Trade In, grazie alla quale ho di recente acquistato un Galaxy S24+ . Ho dato in cambio un Galaxy Note 8, valutato inizialmente 182 euro in fase di ordine perché a mio avviso perfettamente funzionante e senza alcun segno di usura esteriore (ho fatto video e foto dello smartphone subito prima di spedirlo). Appena ho ricevuto la prima mail di CTDI per la firma del modulo di cessione, ho scritto loro se potevo consegnare a mano il Note 8 presso la loro sede di Roma, ma non hanno mai risposto. Dopo 5 giorni mi hanno invece mandato una mail di sollecito perché non avevano ancora ricevuto lo smartphone da valutare. Ho spedito quindi il prodotto e dopo una settimana mi hanno risposto che la valutazione era da abbassare a 157 euro perché a loro dire il dispositivo presentava graffi ed aveva crepe nella scocca e/o nel vetro del display. Non valutando conveniente rinunciare al Trade In, ho accettato comunque la loro "svalutazione". Purtroppo è la mia parola contro quella di CTDI, anche se ho le prove che il telefono era integro prima della spedizione. Posso solo ipotizzare che il device si sia danneggiato nel trasporto, ma ne dubito fortemente, in quanto era ben protetto nel pacco. Suggerisco pertanto per future iniziative analoghe di permettere ai clienti che vogliono/possono di effettuare la consegna a mano dei prodotti e la valutazione in loro presenza, ad esempio presso i centri di assistenza Samsung, anziché ricorrere ad una società esterna.

5 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Ho avuto la stessa identica esperienza. Un A52s perfettamente integro è stato valutato 164€ contro i 203€ della valutazione iniziale.
Anch'io ho accettato comunque, ma si tratta di una modalità sicuramente discutibile perché non permette la verifica e in più invoglia all'acquisto con una promessa di valutazione che poi non si rivela reale
0 Likes
SimoneA_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao 

Le valutazioni sono effettuate interamente da ente esterno CTDI. 

Per ricevere maggiori informazioni in merito alla svalutazione dovrai contattare il servizio CTDI tramite mail supporto.Samsung@ctdi.eu .

Lo staff resta a disposizione.
A presto!
Simone
Samsung Community Expert
0 Likes
robilyn
Explorer
Opzioni
A parte il fatto che CTDI non sempre risponde alle mail, con questo post volevo sensibilizzare Samsung a consentire valutazioni di persona presso i centri di assistenza o i punti vendita. Inoltre il regolamento del trade in non consente di rinegoziare la valutazione: bisogna solo accettarla o rifiutarla. Non ho apprezzato questo atteggiamento da scarica-barile. Devo rivedere la mia opinione del servizio Samsung?
SimoneA_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao robilyn, 

Ci scusiamo per il disagio creato, purtroppo non c'è modo di rinegoziare la valutazione. Se la valutazione non è quella desiderata potrà procedere con il rifiuto di quest'utlima. 

La ringraziamo per il suo feedback, procederemo segnalandolo in sede. 

Lo staff resta a disposizione.
A presto!
Simone
Samsung Community Expert
0 Likes
AgoD
Journeyman
Opzioni
A te è andata anche bene. A me hanno "riscontrato" che il mio smartphone (che usavo fino a un'ora prima della spedizione come smartphone principale in quanto perfettamente funzionante) non si accende. Attendo una loro risposta in tempi biblici e valuterò denuncia per truffa.