Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Trade In - Regolamento non applicato da CTDI e scorrettezze varie

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 08:53 AM)
514 Visualizzazioni
xxluca82xx
Explorer
Opzioni
Buongiorno, scrivo nella community per raccontare la mia esperienza con l'iniziativa in oggetto e chiedere un vostro consiglio.
In pratica ho acquistato S24+ anche in forza della restituzione del mio "vecchio" S21 valutato inizialmente 223 euro. Spedisco al CDTI e dopo quasi un mese mi arriva la (s)valutazione ad euro 129. Premesso che il mio cellulare è sempre stato tenuto in maniera maniacale, mai caduto e sempre con pellicola e cover, praticamente quasi paro al nuovo, decido di non accettare la proposta e richiedo l'immediata restituzione perché meglio che farci guadagnare a loro lo rivendo in privato o lo regalo a mia madre. Dopo varie email di sollecito finalmente dopo quasi un altro mese mi arriva il cellulare e nuova sorpresa: il cellulare spedito con cura e inserito con tutto il suo materiale nella sua scatola originale mi arriva dentro una bustina di pluriball. Incredibile! Di nuovo una serie di email dove spiego che "Voglio rivendere personalmente il mio cellulare e come potrete facilmente immaginare, la presenza della scatola originale, come qualsiasi cosa, incide nel suo valore." con richiesta della scatola, manuali e tutto quello che avevo spedito. Ieri il mi risponde il Supporto.Samsung@ctdi.eu:"Buongiorno,

La informiamo che le scatole,al momento dell’arrivo del prodotto,vengono smaltite.Saluti". Non voglio assolutamente arrendermi ad una risposta del genere, mi hanno arrecato un danno, non hanno rispettato il regolamento, sono stati scorretti dall'inizio alla fine e mi sorprende che Samsung di cui sono da sempre affezionato (ho avuto S2-S4-S6-S8-A71-S10-S21-A34 ed ora S24+) si affianchi ad una Società che si comporta così. Cosa mi consigliate? Ora metterci un avvocato mi sembra troppo oneroso ma ormai per me è anche una questione di principio, mi hanno fatto troppo arrabbiare, il mio S21 non aveva nessun tipo di danno e/o problema ed ora me lo ritrovo così con il solo cavetto di collegamento e senza la possibilità di rivenderlo nella sua completezza. Grazie a chi vorrà darmi un consiglio e scusate per la lungaggine. Ho imparato solo una cosa da tutta questa vicenda, non parteciperò mai più ad iniziative del genere e forse al prossimo acquisto cambierò qualcosina....

14 Risposte
KingSony
Helping Hand
Opzioni
Ma veramente???
0 Likes
xxluca82xx
Explorer
Opzioni
Sì è andata così purtroppo, ho anche foto e video per documentare il tutto che fortunatamente faccio sempre per tutelarmi in situazioni del genere. Penso tuttavia che questa volta potrò fare ben poco se non interviene direttamente Samsung, cosa che non avverrà di sicuro
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Qualche expert Samsung ti contatterà sicuramente e ti chiederà dei dati in privato ma credo che poco possono fare con il trade in, se non quello di fidarsi del loro regolamento, bisogna vedere se sulle condizioni del trade in c'è scritto qualcosa a riguardo oppure aspettare che qualche members ha richiesto la valutazione e l'ha rifiutata io fortunatamente non ho mai partecipato al trade in perché dalle varie esperienze altrui ho preferito vendere a privato guadagnando di più, comunque anche se a qualche parte c'è scritto lo trovo assurda come cosa secondo me devono assolutamente aspettare se accetto o meno la valutazione e poi fare quello che vogliono fino ad allora il dispositivo è tuo, quando ho venduto S22 ultra la prima cosa ha chiesto se ci fosse lo scatolo originale
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao xxluca82xx, 

mi dispiace veramente leggere queste tue parole e certamente comprendo il tuo stato d'animo. 

Qualora ne avessi il piacere, per poter procedere con le dovute verifiche, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email e il tuo recapito telefonico.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gian65
Explorer
Opzioni
Ciao xxlucs82xx,
È capitata la stessa cosa anche a me con la scatola del mio Galaxy note 20 5g!

Fatto 3 mail chiedendo la restituzione senza nessuna risposta, contattato samsung shop e mi hanno detto di scrivere a Supporto.samsung@ctdi.eu, cosa che avevo già fatto.

Purtroppo non ho fatto video della spedizione come faccio solitamente se vendo a privato, mi sono fidato e mai mi sarei immaginato di una cosa del genere.

Ora chiedo, qualcuno ha una pec ? Io non mi fermo se non mi danno indietro la MIA scatola mi attivo nelle sedi opportune
0 Likes
xxluca82xx
Explorer
Opzioni
Pec non ne ho trovate, ho chiamato Samsung e mi hanno detto che avrebbero fatto un sollecito ma non mi aspetto nessu risultato. Anche il moderatore che mi ha scritto in precedenza ha fatto solo la parte, ho lasciato in privato i miei recapiti ma nessun contatto. Neanche io mi voglio fermare... come intendi procedere? Vorrei che fosse data più ampia divulgazione a questa problematica che è al limite del legale perché magari uno fa un acquisto sapendo che la spesa è in parte coperta dalla restituzione del vecchio cellulare ed invece non è affatto così o meglio lo svalutano volutamente infischiandosene del regolamento!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao xxluca82xx,

ti invito ad attendere un riscontro da parte del collega Expert Danilo, che provvederà a risponderti quanto prima.

@Gian65, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/ctdi-non-mi-ha-spedito-il-cellulare-nella-sua-scato...

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
CherubDoc
First Poster
Opzioni

Salve,

mi accodo a questo thread per riportare quella che credo sia una "anomalia" nella valutazione fatta da ctdi per il terminale da me inviato, un OnePlus 8T 256Gb. Il terminale in questione è stato ripristinato da "Impostazioni" e successivamente da recovery altre due volte per un eccesso di zelo nel riportare alle condizioni di fabbrica il software e si è, ovviamente, sempre riavviato alla schermata iniziale classica di scelta della lingua per iniziare l'eventuale impostazione personale del dispositivo.

Bene, la motivazione della riduzione della valutazione è stata quella dell'impossibilità di valutare il funzionamento di wifi, bluetooth e le altre funzioni richieste, perché il dispositivo sarebbe bloccato da password.

Ora, vi chiedo, soprattutto ad un expert a questo punto, come possa un telefono su cui è stato effettuato un hard reset alle impostazioni di fabbrica, avviarsi ad una schermata di blocco schermo con richiesta password. E , aggiungo, come può anche collegarsi ad una rete wifi da resettato e senza reti nè password di reti in memoria (mi hanno inviato una foto del telefono per mostrami la schermata di blocco in cui si vede benissimo l'icona del wifi connesso ad una rete) se, come riportato da loro, è bloccato da password?

Grazie.

0 Likes
xxluca82xx
Explorer
Opzioni
Non c'è bisogno di chiedere ad un "expert" è tutto abbastanza chiaro ormai, siamo veramente in troppi a cui è stato ingiustamente svalutato il cellulare!
0 Likes