Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Cashback Samsung S22

(Argomento creato il giorno: 09-06-2023 12:32 PM)
935 Visualizzazioni
Ju31459
First Poster
Opzioni

Buongiorno, il 5/06/23 ho acquistato un Samsung S22 tramite Amazon, dal venditore TechBerry, con l'intenzione di aderire alla promozione che offre 200 euro di cashback. Tuttavia, recandomi sul sito https://members.samsung.it/promozioni/cashbackpremium ed effettuando la registrazione, appare una scritta che recita "L'IMEI inserito non risulta valido." e mi impedisce di continuare. Ho già verificato di aver scritto l'IMEI correttamente ed ho provato ad inserirlo sia con che senza sbarrette e con tutte le cifre attaccate. Come posso procedere? Grazie.

0 Likes
14 Risposte
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Sul regolamento della promozione dice che è escluso il Marketplace di Amazon. Quindi il tuo, non essendo venduto da Amazon, non rientra nel cashback.

0 Likes
Ju31459
First Poster
Opzioni

E' quello che ha detto il venditore stesso poco fa, ma rimane tuttavia un "dettaglio" che sarebbe dovuto essere messo in evidenza. La pagina del prodotto che ho acquistato era tappezzata di scritte che promettevano il cashback, quindi il fatto che non sia in effetti disponibile non mi sembra un comportamento corretto. Resta da vedere come gestire la situazione a questo punto... se il venditore continua a negare la sua responsabilità andrò sicuramente a fare denuncia.

0 Likes
lele11
First Poster
Opzioni
restituirci il prodotto e fai prima!
0 Likes
Ju31459
First Poster
Opzioni

Restituire è facile, troppo facile. La prima risposta di TechBerry era di mandarmi il regolamento, in un'email con testo "Hai ricevuto un messaggio dal venditore Amazon Techberry" e il "regolamento". Nessuna spiegazione, giusto il regolamento - equivale ad un sonoro "vaff..", visto che su Amazon la prima cosa che vedi è la foto allegato con scritto in grande "200€ cashback". Da nessuna parte si legge che Techberry non aderisce all'iniziativa.

Quindi è una truffa, e la tratterò come tale, vuol dire: farò denuncia. Questa prassi danneggia anche la Samsung, secondo me.

P.S. mi hanno chiamato al fisso di casa, con tono arrogante e minaccioso.

S22_truffa2.jpg

0 Likes
Giuseppe83JM
First Poster
Opzioni
Ciao ma dove posso trovare l'elenco dei venditori aderenti alla promozione? Esiste ?
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Se vai sul link della promozione del primo messaggio di Ju31459, sulla destra c'è "Leggi il regolamento".  (ecco il link diretto https://members.samsung.it/public/promo_images/760/Regolamento.pdf)
E in fondo trovi l'elenco di venditori fisici e online.

0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Capisco le tue rimostranze ma non le condivido. Bisogna sempre leggere il regolamento prima di partecipare ad una promozione del genere. Amazon pubblicizza il Cashback ma avendo anche il marketplace non può fare diversamente. Sta all'utente informarsi delle condizioni. Poi avendo la possibilità del reso non capisco il problema. Non è una truffa e la denuncia non porterà a niente. Al limite dovresti andare da un avvocato ma probabilmente ti dirà che è una causa persa.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ju31459, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per questa situazione.

Come hanno avuto modo di anticiparti i gentili utenti che hanno partecipato alla discussione, il regolamento dell'iniziativa promozionale prevede la possibilità di partecipare laddove si acquisti lo smartphone presso i punti vendita o gli e-store aderenti, elencati nell'allegato A:

https://members.samsung.it/public/promo_images/760/Regolamento.pdf

Veronica_F_0-1686565391737.png

Come vedi, sono accettati i prodotti promozionati acquistati su Amazon, ad eccezione però del marketplace: alla luce di ciò, il prodotto deve essere venduto e spedito da Amazon e sono esclusi, dunque, i prodotti venduti da negozi terzi che vendono mediante Amazon.

Dallo screenshot che hai allegato, vedo che il prodotto era venduto e spedito da un rivenditore terzo: mio malgrado, sulla base del regolamento, non è possibile aderire all'iniziativa promozionale con questo dispositivo.

Comprendo che effettivamente l'immagine presente nella pagina di vendita possa portare a dei fraintendimenti: come indicato da andalecce, la presenza dell'immagine pubblicitaria potrebbe derivare dal fatto che l'annuncio principale è proposto da Amazon, nonostante il prodotto possa poi essere venduto anche da rivenditori terzi.

Per le occasioni future, se desideri partecipare alle nostre iniziative, ti suggerisco di visionare sempre il regolamento prima di acquistare il prodotto, al fine di poter avere subito un'idea chiara di tutti i requisiti e poter ricevere correttamente il premio: ricorda che, in caso di dubbi, siamo sempre disponibili per aiutare!

Restiamo a disposizione.

@Giuseppe83JM, bentornato! 

Come indicato poco sopra a Ju31459, puoi trovare l'elenco dei rivenditori aderenti all'iniziativa consultando l'allegato A del regolamento: 

https://members.samsung.it/public/promo_images/760/Regolamento.pdf

Restiamo a disposizione!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_6jOkA28
First Poster
Opzioni

Buonasera girano 2 regolamenti, uno parla solo di acquisti effettuati sul samsung shop e un altro regolamento che è quello che ha messo lei con la lista dei punti vendita. Io ho acquistato da Euronics.it e la mia richiesta di rimborso è stata bocciata/ rifiutata perché non ho comprato dal samsung shop. Potrebbe gentilmente chiarire questa cosa?

0 Likes