in data 12-07-2024 08:35 PM
Lo scorso giugno ho acquistato un samsung galaxy s24 z fold 5 ed ho partecipato alla promozione a me dedicata che prevedeva la ricezione di un samsung watch 6 gratis. Ho caricato tutti i documenti richiesti ed ho tenuto d'occhio la pratica tutti i giorni, fino alla settimana scorsa quando dal nulla, mi risultava rifiutata. Ho chiamato il servizio clienti per avere delucidazioni e mi è stato risposto che mi avevano contattato via email chiedendo un ulteriore foto dell'imei del telefono presente sulla scatola, quest'ultima da fotografare aperta. Io non ho ricevuto nessuna comunicazione, ne via email ne tramite messaggio e alla mia richiesta di poter integrare il documento richiesto mi è stato detto che non era possibile e che ormai la pratica era rifiutata. Ci tengo a precisare che il termine per inserire i documenti è l'8/08/24 ma l'assistenza si rifiuta di farmi integrare questa ulteriore foto che a quanto pare non andava bene per com'è stata mandata in primo luogo. Trovo poco serio avviare una promozione se poi si fa di tutto per impedire al cliente di accedervi. Ho pagato un telefono e mi aspetto un'assistenza all'altezza del prezzo che ho sborsato. Non è ammissibile rifiutare una pratica senza una ragione e sopratutto rifiutare di trovare un rimedio alla luce del fatto che:
1. sono ancora entro i termini previsti per l'invio dei documenti
2. Ho inviato tutto ciò che era stato richiesto
3. Non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione circa la necessità di rinvio di uno dei documenti richiesti.
Mi aspetto una soluzione e soprattutto un po' di rispetto nei confronti del consumatore. Mi viene da pensare che sia una strategia di marketing ben studiata per illudere il cliente che alla fine dei conti non riceve un bel niente.
in data 12-07-2024 11:05 PM
in data 15-07-2024 02:39 PM
Ciao Angela_p ti do il benvenuto nella nostra community!
Capisco il tuo stato d'animo e purtroppo non c'è modo d'intervenire diversamente una volta rifiutata la pratica.
Avevi controllato anche la cartella SPAM?
Ti riporto anche quanto riportato nel regolamento stesso:
" 17.7. È responsabilità del Destinatario controllare periodicamente la propria casella di posta elettronica per
verificare la presenza di comunicazioni inerenti alla partecipazione alla presente Operazione. Alcuni
provider di posta elettronica potrebbero etichettare tali email come SPAM. Per cui si invita il Destinatario a
controllare periodicamente la casella della posta indesiderata e/o di spam. Samsung non sarà responsabile
per la mancata ricezione e/o lettura da parte del Destinatario di una delle comunicazioni email previste ai
sensi della presente Operazione per cause inerenti al provider o qualunque altra causa non imputabile a
Samsung."
https://members.samsung.it/public/promo_images/933/Regolamento.pdf
in data 15-07-2024 08:14 PM
Concordo sull'affermazione che sia una strategia di marketing ben studiata per illudere il clientere e ci sono vari elementi che vanno in questa direzione.
1) In fase di adesione non viene richiesto l'esplicita lettura del regolamento ma solamente della norma privacy e le informazioni che i'utente legge sono quelle relative alla validità dell'acquisto e l'adesione entro 08/08.
2) Non ho ricevuto la email la mia e la pratica è stata rifiutata per il seguente motivo: richiesta foto con scatola aperta.
Essendo l'IMEI rivolto verso il lato senza coperchio è difficile effettuare una foto che risponda alla richiesta. Oltretutto:
- il codice IMEI è presente sullo scontrino ed è pienamente riconciliabile con quello riportato nella foto del prodotto
- oltretutto il regolamento riporta chiaramente che i criteri sono soddisfatti tramite la congiunzione "oppure" non congiunzione "e" quindi è possibile soddisfare uno dei criteri ma non tutti.
Vedi di seguito:
1.2. La FOTOGRAFIA DEL CODICE IMEI dovrà avere i seguenti requisiti:
- foto etichetta posta sul retro del Prodotto Promozionato; oppure
- foto etichetta posta sulla scatola, purché sia visibile e risulti chiaramente che la scatola sia stata aperta;
oppure
- foto IMEI serigrafato ben leggibile, va indicato il primo codice IMEI riportato sulla scatola o sul prodotto
promozionato.
Verificheremo con associazione consumatori e Faremo il reso del telefono e sicuramente non acquisteremo più prodotti a marchio Samsung.
Grazie
in data 16-07-2024 03:45 PM
Questa risposta da parte dello staff Samsung la trovo poco esaustiva e perpetua la tecnica della presa in giro del cliente .
Usate palesemente degli specchietti per allodole in modo da attirare più clienti sul prodotto per poi aggirarli con clausule e regolamenti basati meramente sul nulla ,perché se inserisco una pratica all'interno di un portale perché anche in esso non inserite il messaggio da riferire al cliente qualora fosse necessaria qualche revisione o adeguamento della pratica ? Piuttosto che inviare via email le comunicazioni pretendo inoltre che si controllino le spam nel caso in cui per assurdo voi avete mandato una comunicazione .
Tutto ciò mi sembra sempre più una presa in giro bella e buona da un'azienda leader un comportamento veramente privo di serietà.
Non ho intenzione di perdere qualcosa che secondo regolamento mi spetta poiché ho i requisiti richiesti dalla promozione per un cavillo studiato ad hoc per prendere in giro il cliente ,oltretutto la campagna promozionale e i termini per l'inserimento dei dati sonoancora aperti quindi non vedo il motivo per cui facendo i dovuti controlli la mia pratica e di conseguenza il mio premio possano essere accordati come dovrebbero.
Per di più la beffa è che io quest email non l'ho mai ricevuta ne tra le email normali che tra quelle spam ,aspetto ancora l'email dell'operatore con cui ho parlato telefonicamente che dimostrasse l'avvenuto invio di questa famosa email scomparsa.
Vi esorto vivamente cambiare iter se volete offrire un servizio serio e dimostrabile, richiedete tra i requisiti una posta certificata su cui trasmettere eventuali comunicazioni, in modo che non possano incorrere certi inconvenienti (sempre che di inconvenienti si tratti ).
Pretendo una soluzione alla mia richiesta non una semplice risposta da protocollo con articoli annessi.
La frase finale restiamo a sua disposizione diventa l'ennesima presa in giro di Samsung al cliente.
in data 17-07-2024 02:20 PM
Ciao Angela_p,
capisco il tuo stato d'animo ma ti confermo che il regolamento è stato sempre esposto a tutti gli utenti , ed è importante consultarlo prima di aderire proprio per evitare situazioni tali.
Comprendo il tuo punto di vista e mi spiace , tuttavia volendo essere totalmente chiara e trasparente nei tuoi confronti, pur volendo fornirti un riscontro differente, debbo necessariamente attenermi a quanto apportato nel regolamento
Nel regolamento vengono specificati tutti i dettagli per un adesione conforme, e purtroppo non ho modo d'intervenire in questo senso, altrimenti lo avrei fatto sin dall'inizio con tutto il cuore.
in data 09-10-2024 07:16 AM
in data 09-10-2024 07:26 AM
14-10-2024 11:12 AM - modificato 14-10-2024 11:14 AM
Aldilà della email inesistenti questi prendono anche lusso di abusare della pazienza del cliente mancanto di rispetto con comunicazione concordata via tel non rispettatate per ben 3 giorni di fila pensando che con lo loro scuse posso risolvere l impegno e la pazienza di un cliente che dato per ricevere la loro comunicazione purtroppo a questo se ne stanno accupando agcom legale tutela consumatori non relative conseguenze
in data 14-10-2024 11:45 AM
purtroppo e amara realtà che azienda come samsung nin sia professionale con loro clienti tipo nel mio caso lasciato per tre giorni con richiesta di comunicazione via telefonica concordata ora data mai ricevuta tutto documentato logicamente come prende ingiro il cliente pensando che cliente possa accettare scuse per non solo presa ingiro comunicazione anche beffa responso ma della promozione non accettata non mi importava nulla ma della attesa che pesa ingiro comunicazione pensando da parte loro che potessero abusare tempo e la serietà che il cliente a dato come concordato con ora e data per 3 giorni di seguito per questo ci sono dei regolamenti anche legali che purtroppo non hanno rispettato con relative conseguenze purtroppo come dico loro ce regolamento da rispettare che ora rispettino anche questi tipi regolamento che vanno oltre qualsiasi oggetto promozione come prendere ingiro cliente cosa che non si può fare anche perché durata e stata per 3 giorni consecutivi non si possono trovate scuse assolutamente