Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pratica rifiutata senza ragione e senza avviso

(Argomento creato il giorno: 12-07-2024 08:35 PM)
285 Visualizzazioni
Angela_p
Student
Opzioni

Lo scorso giugno ho acquistato un samsung galaxy s24 z fold 5 ed ho partecipato alla promozione a me dedicata che prevedeva la ricezione di un samsung watch 6 gratis. Ho caricato tutti i documenti richiesti ed ho tenuto d'occhio la pratica tutti i giorni, fino alla settimana scorsa quando  dal nulla, mi risultava rifiutata. Ho chiamato il servizio clienti per avere delucidazioni e mi è stato risposto che mi avevano contattato via email chiedendo un ulteriore foto dell'imei del telefono presente sulla scatola, quest'ultima da fotografare aperta. Io non ho ricevuto nessuna comunicazione, ne via email ne tramite messaggio e alla mia richiesta di poter integrare il documento richiesto mi è stato detto che non era possibile e che ormai la pratica era rifiutata. Ci tengo a precisare che il termine per inserire i documenti è l'8/08/24 ma l'assistenza si rifiuta di farmi integrare questa ulteriore foto che a quanto pare non andava bene per com'è stata mandata in primo luogo. Trovo poco serio avviare una promozione se poi si fa di tutto per impedire al cliente di accedervi. Ho pagato un telefono e mi aspetto un'assistenza all'altezza del prezzo che ho sborsato. Non è ammissibile rifiutare una pratica senza una ragione e sopratutto rifiutare di trovare un rimedio alla luce del fatto che:

1. sono ancora entro i termini previsti per l'invio dei documenti 

2. Ho inviato tutto ciò che era stato richiesto

3. Non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione circa la necessità di rinvio di uno dei documenti richiesti.

Mi aspetto una soluzione e soprattutto un po' di rispetto nei confronti del consumatore. Mi viene da pensare che sia una strategia di marketing ben studiata per illudere il cliente che alla fine dei conti non riceve un bel niente. 

10 Risposte
alexrichichi
Explorer
Opzioni
Stesso problema soltanto che con me hanno aggirato tutto dicendo che ho superato il limite di volte consentito per accedere al cashbake, sono sicuro che in molti per non dire tutti sono nel nostro stesso problema, è tutto studiato per vedere 8 prodotti allettando le persone con dei rimborsi o prodotti io sono veramente nero non so tu mai io contatterò anche un avvocato e l'ufficio per i consumatori... È una truffa bella è buona
Patricia_M1
Voyager
Opzioni

Ciao  ti do il benvenuto nella nostra community! 

Capisco il tuo stato d'animo e purtroppo non c'è modo d'intervenire diversamente una volta rifiutata la pratica. 

Avevi controllato anche la cartella SPAM? 

Ti riporto anche quanto riportato nel regolamento stesso:

" 17.7. È responsabilità del Destinatario controllare periodicamente la propria casella di posta elettronica per
verificare la presenza di comunicazioni inerenti alla partecipazione alla presente Operazione. Alcuni
provider di posta elettronica potrebbero etichettare tali email come SPAM. Per cui si invita il Destinatario a
controllare periodicamente la casella della posta indesiderata e/o di spam. Samsung non sarà responsabile
per la mancata ricezione e/o lettura da parte del Destinatario di una delle comunicazioni email previste ai
sensi della presente Operazione per cause inerenti al provider o qualunque altra causa non imputabile a
Samsung." 

https://members.samsung.it/public/promo_images/933/Regolamento.pdf

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Patricia

Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgia M
First Poster
Opzioni

Concordo sull'affermazione che sia una strategia di marketing ben studiata per illudere il clientere e ci sono vari elementi che vanno in questa direzione.

1) In fase  di adesione non viene richiesto l'esplicita lettura del regolamento ma solamente della norma privacy e le informazioni che i'utente legge sono quelle relative alla validità dell'acquisto e l'adesione entro 08/08.

2) Non ho ricevuto la email la mia e la pratica è stata rifiutata per il seguente motivo: richiesta foto con scatola aperta.
Essendo l'IMEI rivolto verso il lato senza coperchio è difficile effettuare una foto che risponda alla richiesta. Oltretutto:
- il codice IMEI è presente sullo scontrino ed è pienamente riconciliabile con quello riportato nella foto del prodotto
- oltretutto il regolamento riporta chiaramente che i criteri sono soddisfatti tramite la congiunzione "oppure" non congiunzione "e" quindi è possibile soddisfare uno dei criteri ma non tutti.

Vedi di seguito:
1.2. La FOTOGRAFIA DEL CODICE IMEI dovrà avere i seguenti requisiti:
- foto etichetta posta sul retro del Prodotto Promozionato; oppure
- foto etichetta posta sulla scatola, purché sia visibile e risulti chiaramente che la scatola sia stata aperta;
oppure
- foto IMEI serigrafato ben leggibile, va indicato il primo codice IMEI riportato sulla scatola o sul prodotto
promozionato.

Verificheremo con associazione consumatori e Faremo il reso del telefono e sicuramente non acquisteremo più prodotti a marchio Samsung.
Grazie

0 Likes
Angela_p
Student
Opzioni

Questa risposta da parte dello staff Samsung la trovo poco esaustiva e perpetua la tecnica della presa in giro del cliente .

Usate palesemente degli specchietti per allodole in modo da attirare più clienti sul prodotto per poi aggirarli con clausule e regolamenti basati meramente sul nulla ,perché  se inserisco una pratica all'interno di un portale perché anche in esso non inserite il messaggio da riferire al cliente qualora fosse necessaria qualche revisione o adeguamento della pratica ? Piuttosto che inviare via email le comunicazioni pretendo inoltre che si controllino le spam nel caso in cui per assurdo voi avete mandato una comunicazione .

Tutto ciò mi sembra sempre più una  presa in giro bella e buona da un'azienda leader un comportamento veramente privo di serietà. 

Non ho intenzione di perdere qualcosa che secondo regolamento mi spetta poiché ho i requisiti richiesti dalla promozione per un cavillo studiato ad hoc per prendere in giro il cliente ,oltretutto la campagna promozionale e i termini per l'inserimento dei dati sonoancora  aperti quindi non vedo il motivo per cui facendo i dovuti controlli la mia pratica e di conseguenza il mio premio possano essere accordati come dovrebbero.

Per di più la beffa è che io quest email non l'ho mai ricevuta ne tra le email normali che tra quelle spam ,aspetto ancora l'email dell'operatore con cui ho parlato telefonicamente che dimostrasse l'avvenuto invio di questa famosa email scomparsa.

Vi esorto vivamente cambiare iter se volete offrire un servizio serio e dimostrabile, richiedete tra i requisiti una posta certificata su cui trasmettere eventuali comunicazioni, in modo che non possano incorrere certi inconvenienti (sempre che di inconvenienti si tratti ).

Pretendo una soluzione alla mia richiesta non una semplice risposta da protocollo con articoli annessi.

La frase finale restiamo a sua disposizione diventa l'ennesima presa in giro di Samsung al cliente.

0 Likes
Patricia_M1
Voyager
Opzioni

Ciao Angela_p, 

capisco il tuo stato d'animo ma ti confermo che il regolamento è stato sempre esposto a tutti gli utenti , ed è importante consultarlo prima di aderire proprio per evitare situazioni tali.

Comprendo il tuo punto di vista e mi spiace , tuttavia volendo essere totalmente chiara e trasparente nei tuoi confronti, pur volendo fornirti un riscontro differente, debbo necessariamente attenermi a quanto apportato nel regolamento

Nel regolamento vengono specificati tutti i dettagli per un adesione conforme, e purtroppo non ho modo d'intervenire in questo senso, altrimenti lo avrei fatto sin dall'inizio con tutto il cuore.

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Patricia

Samsung Community Expert
0 Likes
biuna
First Poster
Opzioni
...salve...mi è capitato la stessa identica cosa...per la promo samsung s24 con omaggio tablet s9 fe...e x il quale ho pagato 799 euro e che non avrei MAI acquistato senza promo...la scadenza ultima effettiva è il 4 nov...devo dedurre che sia solo una truffa...per altro mi dicono che hanno inviato email il 20 sett dove mi chiedevano la foto dell 'imei serigrafato che chissà x quale strsna ragione sia finita in Spam...ma il giorno 29 settembre posso dimostrarlo da un mess che mi hanno inviato oltre che dal tabulato chiamate io ho contattato ancora l'assistenza ho chiesto di controllare la mia pratica e mi hanno detto che era tutto ok...io ho detto di non aver ricevuto nulla perché non mi ha detto che il 20 era stata inviata email x altta documentazione?invece mi ha detto...a posto e tutto ok lei avrà il tablet...invece il 2 ricevo una email di esclusione x non aver prodotto altra documentazione...questa email però non è finita in spam...strano...e poi solo x poche ore l'1 scad il termine x produrre altra documentazione il 2 all'alba ho ricevuto email e mi sono messa al telefono..x altro loro hanno...la foto della fattura d'acquisto...il numero imei scritto a "mano e la foto della scatola dove si vedono chiaramente tutti codici...è una truffa bella e buona...ancora nemmeno sono scaduti i termini ultimi...continuano a dire che per regolamento x regolamento...ma assurdo loro già hanno tutto e la foto imei serigrafato dal tel l'ho mandata il 2 immediatamente...ma non hanno sentito ragione...ad oggi provo a chiamare e mi sento dire dall'assistenza che loro dicono che la pratica è ok a tutti...ma è assurdo ridicolo...è tutta una truffa...lo specchietto x allodole ed io ci sono cascata...sono promozioni FALSE...in un modo o nell'altro ti escludono con dei trucchetti infami...perché loro hanno una regolare fattura d'acquisto la foto ripeto della scatola già sufficiente a dimostrare che sono in possesso del telefono...ma ho detto che avrei potuto mandare tutto quello che loro avessero voluto ancora oltre ma non glien'è fregato nulla
0 Likes
biuna
First Poster
Opzioni
Sono pienamente d'accordo con te...e a dimostrazione sono pure tutti questi casi e credo ce ne siano molti di più anzi tutti.. solo che molti magari non vanno avanti a scrivere l'accaduto...infatti è assurda l'esclusione pur avendo tutto in regola e non essendo scaduti i termini ultimi
0 Likes
vince120
Journeyman
Opzioni

Aldilà della email inesistenti questi prendono anche lusso  di abusare della pazienza del cliente mancanto  di rispetto  con comunicazione concordata via tel non rispettatate per ben 3 giorni di fila pensando che con lo loro scuse posso   risolvere l impegno e la pazienza di un  cliente che dato  per ricevere la loro comunicazione purtroppo  a questo se ne  stanno accupando agcom  legale tutela consumatori  non relative conseguenze 

0 Likes
vince120
Journeyman
Opzioni

purtroppo e amara  realtà che azienda come samsung nin sia professionale  con loro clienti tipo nel mio caso lasciato per tre giorni con richiesta di comunicazione via telefonica concordata  ora data  mai ricevuta   tutto documentato logicamente come prende ingiro il cliente   pensando che cliente possa accettare scuse per non solo presa ingiro comunicazione anche beffa responso  ma della promozione non accettata non mi importava nulla  ma della attesa che pesa ingiro comunicazione  pensando da parte loro che potessero abusare tempo e la  serietà che il  cliente a dato  come concordato con  ora  e data  per 3 giorni di seguito  per questo ci sono dei regolamenti anche legali  che  purtroppo non hanno rispettato con relative conseguenze  purtroppo come dico loro ce regolamento  da rispettare  che ora rispettino anche questi tipi regolamento  che vanno oltre qualsiasi oggetto  promozione   come prendere ingiro cliente   cosa che non si può fare  anche perché  durata e stata per 3 giorni consecutivi  non si possono trovate scuse  assolutamente