Salve a tutti.
Vorrei recensire il servizio di Trade In offerto da Samsung in collaborazione con Foxway.
Ho dato in permuta un Galaxy S10 da 128gb prevalutato 194 euro. Dopo circa 5 giorni lavorativi ho ricevuto conferma della prevalutazione, ossia 194 euro, con possibilità di accettare o declinare.
Apprezzo molto il fatto che non sia comunque obbligato ad accettare anche se la valitazione finale risponde perfettamente, magari per un ripensamento o per prvare a venderlo privatamente.
Ho letto molte recensioni negative di questo servizio con valutazioni svalutate per disparati motivi., chi per un angolino rotto, chi per una riga sul display, chi per scollamento posteriore.
Per me tutto dipende dallo stato del vostro smartphone. Questo inviato era perfetto, nessun danno, nessun graffio, reset di fabbrica eseguito correttamente, ecc.
Non si può pensare di vedersi confermata una prevalutazione se il dispositivo presenta danni. Non si tratta di svalutazione ma semplicemente necessità di sostituire le parti danneggiate. Quindi ci sta che scende del 50-80%.
Io avrei anche un Note 10 plus con un leggero danno sul display prevalutato 310 euro. Siccome so già che alla valutazione scenderà di tanto, nemmeno ci penso a mandarlo in permuta.
Basta essere onesti, soprattutto con se stessi e non riceverete delusioni.
Grazie per l'attenzione.