in data 25-10-2023 07:27 PM
Buonasera,
ho acquistato dal sito Samsung italia un nuovo telefono a34 facendolo arrivare ad un punto di ritiro.
Con enorme sorpresa aperta la scatola a casa scopro che anzichè contenere un telefono c'è un alimentatore pc tagliato senza cavi (forse per simulare un peso equivalente).
Non so se è capitato ad altri questa truffa ma spero che Samsung non mi faccia entrare in un girone dantesco per avere in una nuova spedizione il telefono (dai codici IMEI immagino possano risalire a dove si trovi)
in data 25-10-2023 09:21 PM
in data 26-10-2023 07:30 AM
in data 26-10-2023 10:04 AM
Ciao Members_FGc3yOy, benvenuto in Community!
Sono davvero rammaricata per quanto accaduto! Mi rendo conto che sia una situazione particolarmente spiacevole, ma non temere: siamo a completa disposizione per darti tutto il necessario supporto.
In situazioni simili, è fondamentale mettersi in contatto con il Servizio Clienti dedicato "Shop Online" per segnalare la situazione tempestivamente, cosicchè i reparti possano svolgere tutte le verifiche del caso e ricostruire il percorso effettuato dal dispositivo. Hai già contattato il supporto? Siamo a disposizione tutti i giorni, dalle 9 alle 19, telefonicamente o tramite canale WhatsApp:
Per qualsiasi ulteriore necessità, non esitare a ricontattarmi.
Ciao!
in data 26-10-2023 03:07 PM
Grazie,
si questa mattina mi sono messo in contatto con il numero verde 800.025.520 descrivendo l'accaduto. Mi hanno aperto una pratica di reclamo dove ho potuto allegare un paio di foto del "pacco" ricevuto. Spero che le verifiche siano celeri perchè ho proprio la necessità di avere un telefono nuovo visto che il mio si era rotto e sto usando un "muletto" vecchio di 7 anni
in data 27-10-2023 11:17 AM
in data 14-11-2023 05:35 PM
Aggiornamento,
purtroppo ad oggi nessun notizia in merito. Dopo n chiamate mie l'unica cosa che mi sanno dire è che sollecitano il "team" che si occupa di ste cose e che sarò "ricontattato da loro al più presto"
A me non sembra un comportamento da azienda seria. Io cliente ho fatto un ordine un mese fa e mi trovo ad oggi senza telefono. Se il contenuto è stato trafugato alla partenza dal magazzino samsung oppure nei vari passaggi del corriere o nel punto di ritiro lo capiranno loro ma non per questo il cliente deve attendere la fine di queste verifiche.
I telefoni hanno un codice IMEI per cui possono bloccarlo presso gli operatori se viene acceso
in data 14-11-2023 05:42 PM
Ciao Members_FGc3yOy,
mi spiace per la situazione.
Ti chiedo gentilmente di inviarmi un messaggio privato con i tuoi dati, così da recuperare la pratica sui nostri sistemi e verificare lo stato di avanzamento.
Avrò necessità di nome e cognome, indirizzo email usato per effettuare l'ordine sullo Shop Online e numero d'ordine.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo tue!
Ciao
in data 22-11-2023 01:03 PM
E un’altra settimana passata senza risposte purtroppo
La situazione è surreale e vi chiedo di esplicitarmi quali sono le vostre intenzioni? non volete rispondere del pacco manomesso? Ditemelo chiaramente così posso procedere alla relativa denuncia a vostro carico e a rivolgermi ad un’associazioni di consumatore per tutelare i miei diritti. Io del telefono ne ho bisogno e non posso più aspettare visto che sto usando temporaneamente un telefono parecchio vecchio e con problemi di batteria
Ricordo che il pacco all'apparenza non sembrava manomesso per cui potrebbe essere benissimo partito dai vostri magazzini già così. Io sinceramente mi sento preso in giro da samsung 2 volte...per "il bidone" e per le continue risposte “le faremo sapere a breve” settimana dopo settimana
in data 22-11-2023 02:24 PM
Ciao ste26m, benvenuto nella nostra Community!
ste26m, parli come se il caso che il caso di Members_FGc3yOy riguardasse te in prima persona. Deduco quindi che sia l'account di ste26m che quello di Members_FGc3yOy facciano capo allo stesso individuo.
È corretto?
Se così fosse, a seguito delle verifiche sistemiche svolte, mi risulta che, quest'oggi, vi è stato un nuovo sollecito relativo alla tua tua pratica. I nostri specialisti si stanno muovendo quotidianamente al fine di poterti fornire, quanto prima, una soluzione.
Pertanto, ti invito ad attendere un contatto da parte dei nostri intermediari.
Rimango a disposizione.
Un saluto,