Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

OLED 4K 55" - Errore attivazione estensione garanzia ufficiale

(Argomento creato il giorno: 06-02-2024 09:45 AM)
376 Visualizzazioni
MrPetrus
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato un tv: "OLED 4K 55" S95C TV 2023" codice prodotto: QE55S95CATXZT dal vostro e-shop e a seguire l'estensione di garanzia [rimosso]
Tento l'attivazione via web ma ottengo lo stesso errore riportato da altri utenti nel forum:

Errore nel salvare la richiesta di attivazione dell'estensione di garanzia

Si è verificato un problema con il recupero dei dati della promozione. (Err: Invalid user product QE55S95CATXZT)

Seguo allora l'indicazione del vostro supporto Whatsapp e invio mail a: sei.itestensioni@partner.samsung.com, con la documentazione indicata dal supporto. 
A questo punto silenzio totale, non c'è modo di capire se la mail è stata ricevuta, se è in gestione o occorre muoversi in altro modo. 
Trovo molto strano che a distanza di mesi si ripresenti lo stesso errore segnalato da altri utenti ed il problema non sia stato risolto a livello di sistema, considerando che sono entrambi prodotti venduti direttamente dallo shop on line ufficiale Samsung. 

Chiedo cortesemente un supporto per capire come risolvere. 

Grazie 
Alessio

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ciao quanti giorni sono trascorsi dall'invio dell'email con i dati che ho elencato nel precedente post? Di media passano 10 giorni se comunque hai dubbi io ti suggerisco di contattare l'assistenza via whatsapp.

ps. ovviamente assicurati prima di controllare che l'email di risposta non sia finita tra lo spam!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MrPetrus,

vorrei occuparmi di verificare sui nostri sistemi quanto intercorso con il supporto clienti finora, così da avere chiara la situazione.

Ti ho inviato un messaggio con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo.

Ti aspetto. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

ciao volevo sapere se avessi risolto... grazie

0 Likes
MrPetrus
Explorer
Opzioni
Ciao anviridovix,

dopo qualche giorno mi hanno risposto dall'indirizzo mail sopra riportato, dicendomi che la garanzia era stata attivata, mi hanno mandato una mail riepilogativa con dati del prodotto, periodo di validità dell'estensione e codice della garanzia. Solo per scrupolo mi chiedevo (chiedo conferma agli Expert) se fosse necessario, ai fini della validità, visualizzare l'attivazione anche nel mio profilo member, dove vedo registrati i miei dispositivi, in tal caso non ho nessun riferimento all'estensione di garanzia.

Grazie
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Conserva l'email riepilogativa dovrebbe bastare, il customer care mi ha pure comunicato che devo registrare l'estensione con la.data di acquisto ma che poi la durata della.copertura totale della garanzia parte dalla.data di consegna della TV che é avvenuta 15 GG dopo...quindi di conservare tutto, ricevuta di acquisto e bolla di consegna della TV. 😬🤟

ps 

per tutti coloro che riscontrano questo errore:

errore garanzia.png

queste le indicazioni del supporto:

In caso di errore per l'attivazione su Samsung Members, ti consiglio d'inviare tutti i dati alla mail sei.itestensioni@partner.samsung.com.
•Nome Cognome
•Codice Modello
•Codice Seriale
•Prova d'acquisto
•Foto seriale
•Nome estensione
•Codice Attivazione
L'estensione verra attivata direttamente dai colleghi dell'ufficio preposto.Riceverai entro max 10gg lavorativi esito (positivo se i dati sono giusti/richiesta di documentazione in caso di mancanza dati) e di seguito il certificato di garanzia entro max 20gg.

Spero di aver fatto cosa gradita condividendo la mia esperienza.

😁
0 Likes
Al_MaR
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti, anche io ho il problema relativo all'errore in attivazione della garanzia, esiste un numero da poter contattare in quanto mi rimangono solo pochissimi giorni prima dello scadere dei canonici 60?
grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Al_MaR, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Desidero informarti che potrai fare riferimento diretto al nostro canale commerciale attraverso questi recapiti, anche via WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff resta a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
pietrofav
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, come molte persone sul forum anche io ho il problema relativo all'errore in attivazione della garanzia di estensione di due anni, per il modello OLED QE65S95CATXZT. Ho provveduto ad inviare l'email a sei.itestensioni@partner.samsung.com con tutte le info, ma non ho ricevuto nessuna risposta da parte del supporto di samsung. 

Attendo info

Grazie

0 Likes
Soluzione
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ciao quanti giorni sono trascorsi dall'invio dell'email con i dati che ho elencato nel precedente post? Di media passano 10 giorni se comunque hai dubbi io ti suggerisco di contattare l'assistenza via whatsapp.

ps. ovviamente assicurati prima di controllare che l'email di risposta non sia finita tra lo spam!!

0 Likes
pietrofav
Pioneer
Opzioni

gia sono trascorsi 3gg, ho controllato anche nello spam per ora nulla

ps: grazie per info attendo i 10gg