Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni Samsung Trade In

(Argomento creato il giorno: 30-03-2024 10:21 PM)
764 Visualizzazioni
xRocknRollx
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

Siccome vorrei partecipare alla promozione Samsung Trade In con Galaxy Now! volevo avere delle informazioni in merito.

Io vorrei dare come usato uno smartphone Huawei P20 Lite.

Siccome non ho più caricabatterie, cavo usb A-usb C e auricolari che erano presenti nella confezione originale, volevo avere dei consigli a riguardo.

Ho letto il regolamento della promozione ma non ho trovato nessuna informazione riguardo all'invio degli accessori presenti nella confezione originale.

Ho chiamato anche l'assistenza Samsung più volte, ma ho ricevuto risposte discordanti:

- mi hanno detto che andava bene anche inviare solo lo smartphone,

- che basta inviare smartphone e caricabatterie + cavo usb,

- ed infine che dovevo inviare tutto quello che era presente nella confezione originale quindi anche gli auricolari.

Voi cosa mi consigliate?

Se non dovessero accettare lo smartphone usato è possibile fare il reso del prodotto acquistato?

Volevo chiedere anche dei pareri in generale sulla promozione, vi siete trovati bene? E' sicura?

Ringrazio per la disponibilità.

12 Risposte
MuciAnCiai
Apprentice
Opzioni
Ciao! Io di recente ho acquistato un s24 ultra e ho dato in trade in un s21+.
Ti rassicuro dicendo che io addirittura non trovavo la confezione originale del telefono e l'ho spedito comunque!
Mi hanno accettato il telefono e mi hanno dato la cifra concordata.

Spero ti possa essere d'aiuto ciao!!!
willsimon69
Pathfinder
Opzioni
Io ho utilizzato 2 volte il trade in di samsung....e sono soddisfatto.
Nel primo caso ho dato indietro un s22 ultra con tutti gli accessori, mentre nel secondo caso un a52s 5g che passando da classe A a classe C mi ha abbassate la valutazione di circa 30 euro...da 453 a 420 euro, quindi spedisci quello che hai e vai tranquillo.
Per quanto riguarda il reso hai 14 giorni di tempo dalla ricezione quindi potresti non fare in tempo....
Enrico90Z
Voyager
Opzioni
Allora, a me hanno messo circa 10 giorni dalla ricezione per valutarlo, ho spedito un s6 senza scatola e accessori ed è stato valutato fascia A
xRocknRollx
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

ho partecipato alla promozione con la scelta della data di consegna.

Nella mail ricevuta da CTDI mi dicono di spedire il dispositivo usato una volta ricevuto quello acquistato, volevo sapere se è possibile spedire quello usato da far valutare, prima della ricezione del nuovo in modo da farselo valutare prima?

Inoltre volevo sapere se la cifra minima di valutazione è quella della categoria più bassa presente nel regolamento o possono scendere anche sotto la suddetta.

Succede spesso che non lo accettino? Se il dispositivo usato funziona, dovrebbero accettarlo, nel peggiore dei casi con la categoria minima, giusto?

Grazie a tutti per la disponibilità

0 Likes
Lilly---97
Student
Opzioni
Salve a tutti, ho partecipato ad una promozione per l'acquisto di un s24 con valutazione del mio usato (a53 5g). Attualmente aspetto ancora che il nuovo telefono arrivi prima di spedire quello vecchio per la valutazione, ma leggendo tante recensioni sono rimasta un po' perplessa e non so se mi convenga annullare tutto per non rischiare di ritrovarmi obbligata a pagare un telefono troppo caro a causa di una valutazione troppo differente da quella iniziale... voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto esperiemza con un trade in su a53 5g? Leggo solo commenti negativi e non so cosa fare
0 Likes
LuciaM_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

nel momento in cui il dispositivo usato viene esaminato da CTDI viene inviato un apposito feedback in merito alla conferma o revisione della prevalutazione. In tale momento potrai scegliere se accettare o rifiutarne l'esito. Nel secondo caso il prodotto usato ti sarà restituito da CTDI e, se nei termini di 14 giorni dalla consegna del nuovo prodotto acquistato, avrai  la possibilità di richiedere il reso con rimborso. 

Capisco che gli esiti negativi riportati qui possano creare delle perplessità, tuttavia ci sono tanti utenti che hanno avuto un'ottima esperienza. Se le condizioni del dispositivo corrispondono a quelle riportate in fase di prevalutazione, l'importo dello sconto sarà confermato. 

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Lucia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lilly---97
Student
Opzioni
Leggendo meglio i termini e le condizioni ho capito che un dispositivo può essere ritenuto NON IDONEO se presenta riparazione o sostituzione di pezzi da parte di un centro non convenzionato.
Il mio dispositivo, purtroppo, ha avuto sostituito uno dei vetrini delle fotocamere posteriori, precisamente quella piccola sopra il flash, da un centro non convenzionato.. in questo caso è ritenuto non idoneo?
0 Likes
LuciaM_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

la casistica da te indicata potrebbe rientrare tra quelle di valutazione di grado B o di prodotto non idoneo per il motivo che hai indicato.

Sarà comunque un tecnico ad effettuare la verifica del prodotto, solo dopo tale step potrà esserti fornito un riscontro certo in merito all'esito di valutazione.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Lucia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lilly---97
Student
Opzioni
Purtroppo se mi viene consegnato l's24 ho solo 14 giorni per poterlo restituire, ciò significa che se il mio usato non dovesse essere ritenuto valido, mi troverei costretta a tenere un s24 ad un prezzo diverso da quanto acquistato in precedenza, con una spesa che sinceramente non indifferente... gradirei molto di più restituire s24 e tenere il mio vecchio dispositivo evitando di pagare qualche 200€ in più... in tal caso, dal momento che non verranno rispettati i tempi, forse mi conviene annullare il mio acquisto per s24 e tenermi a53
0 Likes