Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Grossi problemi con il Samsung Shop e l’assistenza clienti

(Argomento creato il giorno: 07-07-2021 08:55 PM)
1492 Visualizzazioni
Orpaco
Apprentice
Opzioni

Ho effettuato un ordine attraverso il Samsung Shop lo scorso 26 giugno, ormai undici giorni fa. Il pagamento è avvenuto tramite PayPal all’atto dell’acquisto. Da allora, nonostante i miei ripetuti solleciti, non ho ricevuto una sola e-mail di conferma né alcun chiarimento. Il medesimo ordine, dopo essere stato contrassegnato per dieci lunghi giorni con la dicitura “In attesa di approvazione”, attualmente parrebbe “In elaborazione” (di certo non è stato spedito). Il primo dei quotidiani contatti che ho instaurato con il servizio clienti risale a domenica 27 giugno: lunedì 28 viene aperta una segnalazione. Sono dieci giorni che mi sento ripetere la stessa identica frase: «La situazione dovrebbe risolversi nell’arco di 24-48 ore». Falso, dal momento che sono ancora in attesa dei fantomatici aggiornamenti che mi erano stati promessi. Sinceramente, mi sento preso in giro.

25 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Orpaco, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono desolato per la situazione. Vorrei verificare personalmente con i reparti commerciali competenti, ma per farlo ho necessità di conoscere alcuni dati riservati.

Ti ho inviato un messaggio privato. Se non riesci a leggerlo tramite l'applicazione Samsung Members, accedi al seguente link e procedi come indicherò:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/grossi-problemi-con-il-samsung-shop-e-l-assistenza-client...

• Eseguire il login utilizzando il proprio Samsung account
  • Individuare la propria foto profilo, posta nell'angolo in alto a destra della pagina web
  • Selezionare, dal menu a tendina che comparirà, la voce Messaggi

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Orpaco
Apprentice
Opzioni

Grazie per avermi scritto. Ti ho risposto in privato.

Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Orpaco,

ho risposto al tuo messaggio privato e resto a disposizione per il monitoraggio della situazione.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

RobertoVt
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho acquistato uno smarthphone S21 in data 03/07/21. Confermato ordine sa parte di Samsung, ma sempre in "elaborazione". Come da situazione espressa da Orpaco, mi associo a dire la stessa problematica.
Ho aperto più solleciti e segnalazioni, senza ottenere nessuna conferma per la spedizione, ma tante rassicurazioni supportate da invio gia' in mio possesso, di conferma dell'ordine.
Acquistato e paganto in contanti, uno smartphone per riceverlo in tempi così lunghi, oltretutto nemmeno a dire di aver fatto pratiche di finanziamento, che potevano allungare tempistiche per evasione e consegna.
Se mi ero recato al negozio avevo fatto prima.
Una presa in giro bella e buona.
Orpaco
Apprentice
Opzioni

Mi dispiace, Roberto. Purtroppo agiscono in questo modo. Concederò loro ancora qualche giorno per risolvere una vergognosa situazione di stallo che, nel mio caso, si sta protraendo da oltre due settimane (e senza uno straccio di e-mail di conferma, vorrei ribadirlo). Dopodiché sarò costretto a rivolgermi all’Unione Nazionale Consumatori: la mia pazienza ha un limite.

0 Likes
RobertoVt
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, concordo pienamente, quello che hai detto, spero di ricevere a breve ragguagli, poi mi muovero' anche io nella stessa direzione. Spero che risolva anche tu quanto prima.
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao RobertoVt, benvenuto in Community :handshake:

mi spiace molto per la situazione e comprendo il tuo stato d'animo.

Ci tengo tuttavia a spiegarti che talvolta la disponibilità dei prodotti può non essere immediata e occorra attendere qualche giorno: generalmente una prima previsione della spedizione viene visualizzata già all'atto dell'ordine. 

Sono certa che i colleghi del supporto dedicato e tutta la logistica si stiano adoperando per evadere l'ordine quanto prima.

@Orpaco

Mi spiace che nel tuo caso le tempistiche siano così lunghe. Tienimi aggiornata laddove tra qualche giorno la situazione non dovesse sbloccarsi. In tal caso provvederò personalmente ad inviare una segnalazione agli uffici competenti.

Per comodità, riporto il link con i contatti del nostro eShop: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Vi ringrazio per la paziente attesa e vi rinnovo la mia disponibilità.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
RobertoVt
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, apprezzo la risposta, ma visto la precisazione, anche io ci tengo a spiegare che se talvolta la disponibilità dei prodotti non può essere immediata, meglio dirlo è comunicare semplicemente data utile, se conosciuta, mentre se non si conosce e non si danno tempistiche precise, solo per accaparrarsi l'odine, si creano queste tipologie di reclami. Bastava dire prodotto non disponibile in fase di ordine e ognuno era libero di fare le proprie scelte, se aspettare che lo riassortivate, oppure non effettuare l'ordine.
Delusione completa, anche sulla gestione del supporto di assistenza, che si ostina nuovamente a rinviare dettaglio della conferma dell'ordine per la 3 volta. Un saluto
irinaf
First Poster
Opzioni
Buongiorno oramai da 2 settimane ho chemato..ho scritto..ho fatto di tutto e nonostante tutto sono ancora qui aspettando il mio ordine effettuato in 7.07...è vergognoso nessuno non mi da una risposta concreta..solo in che lavorano ancora a la mia pratica..mi sono sempre trovata bene con Samsung..ma questa volta non riesco a capire che succede
0 Likes