Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Epilogo Cambia con Galaxy

(Argomento creato il giorno: 10-05-2022 06:04 PM)
620 Visualizzazioni
LucaSiena
Pathfinder
Opzioni

Buonasera,
scrivo questa mail per descrivervi e portarvi a conoscenza di quanto ciò accaduto con il vostro Partner Mondo Affari.
In data 10/02/2022 ho aderito alla promozione cambia con Galaxy, e il mio telefono è stato ritirato in data 10/03/2022. Dopo 60 giorni, ( tempi eccessivi) e quindi in data 09/05/2022 ho ricevuto la mail di valutazione del mio telefono Note 10+ 512 GB.
Ho ricevuto quindi la mia valutazione di 150 Euro in quanto dicono "Graffi su Display". Non credo di essere così idiota da confermare esente da graffi sul display se realmente ce ne fossero stati, in quanto so benissimo che il telefono sarebbe stato visionato!!
Mi arriva come allegato alla mail di valutazione un video dove mi viene fatto vedere l'apertura della scatola, e si vede bene che al momento dell'apertura, NESSUN GRAFFIO è presente sulla dx del display, poi però questi graffi appaiono magicamente nelle foto allegate, dove NON SI PUO' certo vedere che il telefono in oggetto dalle foto sia il mio!! Quindi vi chiedo :
Perchè il filmato non prosegue nell'ispezione all'apertura della scatola ma si ferma subito dopo l'accensione del display perfettamente funzionante??
Si vede bene nel filmato che NESSUN GRAFFIO è presente nella parte dx del display!!!!
Sarebbe stato bello vedere l'ispezione durante il video di questi "famosi" graffi e NON sulle foto allegate successivamente!
Ho chiesto l'immediata restituzione del prodotto, specificando che sia il mio e che sia nelle condizioni perfette in cui glielo avevo affidato.
Ma so già da adesso che mi verrà restituito con graffi che non aveva!
Non voglio niente a questo punto, solo la restituzione del mio telefono, ma voglio confermare LA MIA PIENA CERTEZZA E BUONA FEDE che il mio telefono NON avesse il benchè minimo graffio!!
Immagino che adesso a distanza di 60 giorni dalla valutazione e chissà quanti giorni per riaverlo indietro, mi verrà restituito un telefono con dei graffi che non aveva. NON SONO UN IDIOTA A TAL PUNTO E MAI AVREI DICHIARATO UNA COSA NON VERA, sapendo benissimo dell'ispezione che sarebbe stata fatta.
Ripeto, non voglio chiedervi assolutamente niente, ma ho trovato poco seria, sei nei tempi di valutazione che di valutazione monetaria il vostro Partner Mondo Affari, che lungi da me averci mai più avere a che fare! Sono arrabbiato e deluso da tutto ciò, e se anche so benissimo che a Samsung di me gli importa veramente poco o nulla, MAI acquisterò più un vostro prodotto, soprattutto se dietro c'è un partner come Mondo Affari!
Preciso inoltre che nella mail di valutazione si parla di 45 giorni ( dal ritiro del telefono e nessuna specifica se lavorativi o meno) tempo max, per aver avuto in caso l'accredito sul conto di una accettazione della stessa. UNA VERGOGNA visto che sono passati 60 e ancora si sta ragionando sulla valutazione!
Sicuramente non farò una buona pubblicità a queste promozioni discutibili, ma soprattutto, per voi Samsung avrà sicuramente valore quello che asserisce Mondo Affari, piuttosto della mia parola, e mi ritroverò quindi dopo chissà quanti mesi con un telefono che non era rigato assolutamente e che dovrò riprendermi così danneggiato e perso di ulteriore valore visto quanto tempo è passato e ho perso!

18 Risposte
LucaSiena
Pathfinder
Opzioni
Grazie! Ho chiesto iscrizione!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@LucaSiena@Salvo8721 , il vostro punto di vista e disagio per la situazione è ben comprensibile, ci mancherebbe.

Mi risulta che i vostri casi siano tuttora in fase di analisi presso i nostri reparti interni, ed i colleghi a questo preposti avranno cura di aggiornarvi sulla situazione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
LucaSiena
Pathfinder
Opzioni
Ragazzi vittime di questa promozione iscrivetevi al gruppo Facebook Truffa cambia con galaxy!!
Gian877
Helping Hand
Opzioni
Io anche se ripeto questa frase in altri 1000 post,ho consegnato il mio s10+ nuovo nuovo nuovo il 2 marzo. Il 3 marzo è arrivato a mondo affari. 22 marzo ricevo valutazione grado A(500 euro). 9 maggio scaduti I 45 giorni lavorativi. Ad oggi 12 maggio non ho ancora ricevuto il bonifico. La rabbia in me è talmente tanta che non so spiegare. Vengo preso continuamente per i fondelli quando chiedo spiegazioni. Live chat di samsung dicono che è un problema di mondo affari e non loro(ho screen shot non sto inventando nulla). Quelli di samsung qui mi hanno contattato in privato dicendo che hanno effettuato un controllo e che il dispositivo è in corso di valutazione. Ma valutazione di cosa? Se ho già ricevuto la valutazione? Questo sta a significare che non hanno controllato nulla e che dicono qualcosa giusto per tenerci la bocca chiusa per un po. Io comunque voglio i 500 euro che mi spettano. I contratti vanno rispettati. A parti inverse cosa sarebbe successo? Non oso immaginare. La mia pazienza è finita da un bel po.
0 Likes
Giado
Explorer
Opzioni
Buongiorno, mi aggiungo lamentando lo stesso problema, sto sollecitando da giorni senza ottenere nessuna risposta conceta, pensate sia possibile azione legale collettiva magari tramite associazioni consumatori?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Gian877 ho segnalato internamente il tuo caso all'ufficio che si occupa della gestione con le relazioni nei confronti della clientela. 

T'invito quindi ad attendere il riscontro da parte degli incaricati.

@Giado, vorrei poter approfondire il tuo caso e ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi privatamente i seguenti dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Axel1984
Pioneer
Opzioni
Si contatta altroconsumo già li ho sentiti
0 Likes
Filippo78
Explorer
Opzioni

Ciao @Giado  io ho già proceduto... e credo che gli sviluppi potrebbero anche includere una bella class action.... sono socio di Altroconsumo, che segue parallelamente il caso

Io ho chiesto la restituzione, ho accettato la restituzione varie volte dopo varie mail di MondoAffari... ho fatto sessioni lunghissime di chat con operatori Samsung... alla fine adesso nemmeno posso parlarci con Samsung, perchè se chiamo assistenza, e aspetto di essere richiamato, arrivano 2 sms in cui mi si dice che hanno provato a chiamarmi ma non è stato possibile... e ciao ciao... Una farsa assurda... ovviamente non ho alcun blocco chiamate entranti sul loro merdaGalaxy S22... già venduto, in attesa di Iphone 13 pro per lo switch dei dati... e poi MAI PIU' SAMSUNG, per nulla, e dire che ho tutti elettrodomestici Samsung...

Per smartphone, auricolari e smartwatch, intanto, sono PASSATO AD APPLE 

[RIMOSSO]

Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

per tener traccia delle vostre segnalazioni sulla promozione Cambia con Galaxy e mantenere la nostra Community ordinata, abbiamo deciso di raccogliere le vostre esperienze all'interno del seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/cambia-con-galaxy-gestione-mondo-affari/td-p/556044...

Questa discussione verrà chiusa.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes